Categories: Africa Sub-sahariana

Kenya, una vacanza immersi nella natura: quali sport praticare?

Share

 

Guardare il mare e accorgersi che, a volte, i colori naturali superano di gran lunga qualunque immagine che la fantasia possa partorire. Intorno palme mosse ogni tanto dal vento e una sabbia bianca fine come farina. Questo è il Kenya che, anno dopo anno, sta dando filo da torcere a paradisi tropicali ben più costosi per il suo perfetto mix di gradazioni cromatiche, comfort e attrazioni. Potete scegliere di visitare la savana con una escursione organizzata e conoscere da vicino le varie specie di animali selvatici nonchè i grandi predatori. Si possono vedere tratti di acque splendide e fenicotteri rosa intorno o preferire un tour dell’interno. Ancora si possono visitare i villaggi di fango e paglia, conoscere le tribù locali e scoprire come vivono i Masai o visitare le cittadine sulla costa come Malindi e Watamu. In quest’ultimo luogo, ormai sempre più turistico si può pure scegliere il dolce far niente osservando il fenomeno delle maree sdraiati al sole.

Negli ultimi anni sono tanti i resort che sono sorti da queste parti, alcuni del tutto nuovi altri rinnovati e si trovano in fila lungo il chilometrico tratto di sabbia, non di rado complessi da raggiungere tra strade sterrate e lunghi percorsi. All’interno del Parco Marino si trovano gli alberghi della Veratour, della Alpitour ad esempio ed anche il Jacaranda Beach Resort, da un anno totalmente rimesso a nuovo. L’hotel che offre cucina nazionale e internazionale con degli ottimi piatti italiani, è totalmente immerso nella natura e a poca distanza permette di ragiungere pure il Golf Club di Malindi per gli appassionati di questo sport.

 

Chi adora l’avventura, può organizzare percorsi a cavallo o salpare da Watamu per battute di pesca sportiva e d’altura e se non volete allontanarvi dal vostro resort, di certo troverete la SPA e la palestra per continuare ad allenarvi. Tra gli sport che potete praticare qui anche il trekking, il cicloturismoe l’equitazione.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago