Categories: Curiosità

Cinque mete low cost da non perdere

Share

Cinque mete low cost per un weekend all’insegna del divertimento e della praticità? Le individua la guida Lonely Planet, che indica le cinque mete per cinque viaggi a prezzi accessibili. Prima tappa la Turchia, zona orientale, di certo meno famosa della costa occidentale ma altrettanto spettacolare: qui si possono ammirare i mosaici del Museo Archeologico di Hatay e la città bizantina di Amenium. Preferite la vita notturna e i locali? Nessun problema, la Turchia è il posto perfetto per divertirsi: ecco Alanya, pieno di noti locale dove fare l’alba e l’Harem Cafe Bar, famosissimo, dove ascoltare ottima musica turca dal vivo, a pochi passi dal porto.

Al secondo posto l’Andalusia: perfetta in ogni stagione in quanto gode di un clima mite anche in inverno, potrete gustravi tramonti e paesaggi da togliere il fiato, oltre a ripercorrere le tappe di famosi scrittori che qui hanno ambientato numerosi romanzi e vissuto la loro vita. Terzo posto per la città svedese di Stoccolma. Nonostante il freddo potrete visitare il noto Stockholm International Film Festival ed il Vin Sprithistoriska Museet, museo dedicato interamente al vino, davvero interessante: si possono anche fare assaggi e degustazioni dei prodotti tipici più famosi ed apprezzati!

L’Italia, il Belpaese è solo al quarto posto: per una vacanza indimenticabile e low cost la Lonely Planet propone di percorrere le strade del Sagrantino. Luoghi suggestivi come Montefalco e Bevagna, Castel Ritaldi o Giano dell’Umbria, fino ad arrivare alla cittadina di Spoleto: completano la perfezione del weekend tanti gusti tipici, come i famosi salumi di Norcia, dei quali fare incetta.

Al quinto posto ecco l’Ungheria, con la sua perla della pianura meridionale, dove visitare Kecskemét, la città giardino ed i musei particolari: l’ospitalità ungherese poi vi lascierà senza fiato, così come i paesaggi e le pianure che è possibile ammirare. Non ci resta che augurare a tutti coloro che sono in partenza, un buon fine settimana!

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago