Categories: Curiosità

Cinque mete low cost da non perdere

Share

Cinque mete low cost per un weekend all’insegna del divertimento e della praticità? Le individua la guida Lonely Planet, che indica le cinque mete per cinque viaggi a prezzi accessibili. Prima tappa la Turchia, zona orientale, di certo meno famosa della costa occidentale ma altrettanto spettacolare: qui si possono ammirare i mosaici del Museo Archeologico di Hatay e la città bizantina di Amenium. Preferite la vita notturna e i locali? Nessun problema, la Turchia è il posto perfetto per divertirsi: ecco Alanya, pieno di noti locale dove fare l’alba e l’Harem Cafe Bar, famosissimo, dove ascoltare ottima musica turca dal vivo, a pochi passi dal porto.

Al secondo posto l’Andalusia: perfetta in ogni stagione in quanto gode di un clima mite anche in inverno, potrete gustravi tramonti e paesaggi da togliere il fiato, oltre a ripercorrere le tappe di famosi scrittori che qui hanno ambientato numerosi romanzi e vissuto la loro vita. Terzo posto per la città svedese di Stoccolma. Nonostante il freddo potrete visitare il noto Stockholm International Film Festival ed il Vin Sprithistoriska Museet, museo dedicato interamente al vino, davvero interessante: si possono anche fare assaggi e degustazioni dei prodotti tipici più famosi ed apprezzati!

L’Italia, il Belpaese è solo al quarto posto: per una vacanza indimenticabile e low cost la Lonely Planet propone di percorrere le strade del Sagrantino. Luoghi suggestivi come Montefalco e Bevagna, Castel Ritaldi o Giano dell’Umbria, fino ad arrivare alla cittadina di Spoleto: completano la perfezione del weekend tanti gusti tipici, come i famosi salumi di Norcia, dei quali fare incetta.

Al quinto posto ecco l’Ungheria, con la sua perla della pianura meridionale, dove visitare Kecskemét, la città giardino ed i musei particolari: l’ospitalità ungherese poi vi lascierà senza fiato, così come i paesaggi e le pianure che è possibile ammirare. Non ci resta che augurare a tutti coloro che sono in partenza, un buon fine settimana!

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

4 settimane ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago