Categories: In primo piano

Alta Pusteria 2011: offerte vacanze dedicate allo sci di fondo

Share

Eldorado esiste davvero? Allora, soprattutto nel periodo invernale, potrebbe trovarsi in Alta Pusteria dove è tutto un susseguirsi di piste, servizi e appuntamenti. La stagione in arrivo poi sembra essere ancora più ricca del solito sia per vuole semplicemente godere di un pò di neve ma soprattutto per chi adora lo sci di fondo. Sorge nel cuore del Dolomiti Nordicski ed è nota per i suoi  200 km di piste, ottime per gli appassionati di tutti i livelli di preparazione. Si va dalla Val Fiscalina ai percorsi in alta quota osservando nel frattempo dei panorami superbi a Prato Piazza. I prezzi poi per questo 2011 sono ancora più convenienti, con diverse formule e vanno dal giornaliero a 5 euro, al settimanale tra i 20 e i 25 euro, allo stagionale dai 50 ai 70 euro a seconda della zona prescelta.

Si può partire ad esempio del modernissimo stadio di sci di fondo “Nordic Arena” di Dobbiaco, che mette a disposizione una struttura a due piani dotata di tutti i servizi. Al suo interno quindi ecco spogliatoi, docce, noleggi di attrezzatura, ristorante e perfino una palestra d’arrampicata. In più, le piste da sci di fondo sono illuminate tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00. A Dobbiaco, si rinnovano gli appuntamenti agonistici del fondo e si parte con  il Tour de Ski, dal 3 al 5 gennaio 2012, quattro gare di Coppa del Mondo di sci di fondo presso lo stadio Nordic Arena su percorsi di 5 e 10 km e di 30 e 35 km, con partenza da Cortina e arrivo a Dobbiaco.

Nel weekend del 14 e 15 gennaio c’è la 36a Pustertaler Ski-Marathon su un percorso di 28 km, con partenza da Dobbiaco e arrivo a Braies il primo giorno e su 42 km, da Dobbiaco a Sesto il secondo. Tra il 4 e il 5 febbraio si disputa infine la 35° edizione della Internazionale di fondo Dobbiaco – Cortina e per vivere al meglio il proprio soggiorno si può approfittare dei pacchetti promozionali offerti dal Consorzio Turistico Alta Pusteria:

 

OFFERTA SPECIALE “PUSTERTALER SKI-MARATHON“, dal 11/01 al 13/01/2012

si tratta dell’offerta pensata in abbinamento alla Pustertaler Ski-Marathon: 2 pernottamenti (con arrivo venerdì), iscrizione alle due gare previste dalla manifestazione e il pedaggio piste per 3 giorni. Prezzi a partire da 143 euro a persona in hotel 3 stelle, con trattamento mezza pensione, e da 238 euro per due persone in appartamento. www.altapusteria.info

DOLOMITI NORDICSKI NELLA TERRA DELLE TRE CIME, dall’ 8/01 al 29/01/2012

Il pacchetto prevede 7 pernottamenti, il settimanale Dolomiti Nordicski, per godersi tutte le piste con un unico skipass, la Mobilcard AltoAdige, per utilizzare tutti gli autobus e treni dell’Alto Adige e una cartina con tutte le informazioni sulle piste da fondo dell’Alta Pusteria. Quote a partire da 339 euro a persona in hotel 3 stelle, con trattamento mezza pensione, da 442 euro per due persone in appartamento in residence e da 358 euro in agriturismo per due persone.  www.altapusteria.info

 

 

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

3 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

1 mese ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago