Quali sono le mete di vacanza preferite da italiani e stranieri che, in un qualunque periodo dell’anno, decidono di staccare la spina? Un recentissimo studio in merito è stato effettuato da Hotels.com che ha stilato una lista con i luoghi più amati quando si decidere di prenotare un viaggio. I dati riguardano appunto gli alberghi prenotati che hanno fatto registrare un picco in alcune zone piuttosto che in altre. Scopriamo quali sono:
Gli italiani non hanno dubbi e amano New York, Londra, Parigi e la vicina Spagna, gli stranieri in visita nel nostro Paese, non dimenticano Roma soprattutto i russi e poi neanche tanto in fondo alla classifica ecco Palermo, Bologna, Verona e Trieste. Da nord a sud, poi, si preferisce visitare la Città Eterna e soprattutto il luogo più romantico del Belpaese che è Venezia. Quest’ultima è imperdibile pure per Francesi, Spagnoli e Austriaci, mentre Milano fa innamorare i russi che qui possono pure portare a termine acquisti interessanti.
Roma resta la città più visitata dagli stranieri in Italia e in questo senso troviamo gli americani al terzo posto, gli irlandesi, gli inglesi i russi e gli spagnoli al quarto e i danesi, gli svedesi e gli austriaci al quinto. Noi invece voliamo a New York da ogni regione dello Stivale ma anche a Londra e Parigi in qualunque periodo dell’anno e ancora di più per le ferie e per le feste. In America si va poi a Miami, Las Vegas e Los Angeles. Barcellona resta nel cuore con Barcellona e Madrid che secondo l’Hotel Price Index, l’analisi condotta regolarmente da Hotels.com sui prezzi degli alberghi in tutto il mondo, è tra le 10 mete più visitate dagli italiani nei primi mesi del 2011. Nella lista non mancano poi pure Berlino e Amsterdam. In Italia vanno forte pure Firenze e Sorrento che chiudono la lista delle prime cinque città preferite dagli stranieri in Italia.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro