Questa estate l’iniziativa si è rivelata un successo e ha attirato nella Capitale almeno 15.000 persone e adesso Roma replica tale felice esperienza e apre i musei il sabato sera fino al 7 gennaio 2012. La manifestazione che si veste dei colori dell’autunno potrebbe richiamare ancora più turismo nella Città Eterna, persino da parte dei più giovani che piuttosto che trascorrere tutti i weekend tra pizza, pub e discoteche potrebbero scegliere una serata diversa riscoprendo testimonianze culturalmente pregevoli e antiche. Questi appuntamenti già sono scatteti lo scorso 22 ottobre e tra le sale museali si sono mosse almeno 1200 persone.
Ecco i luoghi che potrete comprendere di volta in volta nella vostra visita se vi trovate da queste parti:
Le aperture serali straordinarie scatteranno alle venti per terminare all’una di notte con l’ultima entrata alle 24. Si potranno quindi vedere le mostre temporanee e anche quelle permanenti e si potrà soprattutto assistere agli spettacoli collaterali di musica, danza e teatro. Restano possibili le visite guidate a pagamento chiamando il numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00). In più
Da tenere presente poi che fino al prossimo 22 dicembre, verranno aperti i cancelli pure dei Musei di Villa Torlonia (Casino Nobile, Casina delle Civette), il Museo delle Mura, del Planetario e dell Museo Astronomico. Si potrà accedere pagando semplicemente il biglietto di entrata tranne che nei giorni di chiusura che saranno sabato 24 e sabato 31 dicembre. Chiaramente trattandosi di due date festive la manifestazione viene fermata ma con tutti questi weekend a disposizione sarà più facile per voi organizzare una puntatina da queste parti anche se magari abitate in un’altra regione di Italia persino molto lontana.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…