E’ un evento molto amato persino fuori dai confini nazionali e attira ogni volta maratoneti o aspiranti tali da ogni parte del mondo. E’ tutto pronto per l’inizio della Maratona di New York 2011 che avrà inizio il prossimo 6 novembre. Il percorso di un evento di grandissimo respiro come questo passerà attraverso i più noti e grandi distretti della città come: Staten Island, Brooklin, Queens, Bronx e Manhattan, dove è previsto l’arrivo direttamente a Central Park. Un appuntamento sportivo dove non esiste colore di pelle o nazionalità, tutti partecipano per lo stesso motivo: vincere e divertirsi.
Si calcola che ogni anno giungano almeno 40mila maratoneti e le iscrizioni si sono chiuse ad aprile con una partecipazione italiana straordinaria. Uomini e donne di tutte le età non vedono l’ora di correre insomma alla New York City Marathon. Se vi trovate qui per lavoro o vacanza non perdete l’occasione di osservare questa lunga coda umana di persone uniti per una stessa causa. In questa maratona, dato curioso, è prevista la partenza delle atlete separata da quella degli atleti: le donne, infatti, inizieranno a correre alle 9.10, mentre gli uomini scatteranno mezz’ora dopo. Un caso assolutamente unico.
Il punto di partenza è Staten Island e da qui lungo il Verrazano-Narrow’s Bridge, si entra a Brooklin, correndo lungo tutta Bay Ridge Avenue e Fourth Avenue. Si giunge a Clinton Hill, Williamsburg South e North, Greenpoint e Long Island City, entrando a Manhattan dal Queensboro Bridge. Si va poi alla First Avenue fino al Bronx, per poi scendere lungo la Fifth Avenue ed arrivare a Central Park. Meglio non fermarsi da queste parti per evitare la troppa confusione, ma disporsi in aree più secondarie. Una esperienza, insomma, che se non è da provare almeno è da vedere e non solo da osservare dai servizi al tg sognando una visita autunnale nella Grande Mela.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…