Quasi tutti i visitatori arrivano in Guatemala in aereo e atterranno nella capitale Città del Guatemala, eppure c’è un altro aeroporto che si trova a Flores, vicino a Tikal dove giungono compagnie provenienti soprattutto da Cancun e da Belize City.Di solito si entra senza troppi controlli, ma il discorso è totalmente diverso se invece proverete con un’auto privata.Per quel che concerne le tariffe sono molto variabili a seconda del periodo che sceglierete per la partenza. Da Natale a febbraio, ad esempio, è altissima stagione, così come nel periodo pasquale, in luglio e agosto. Negli altri mesi, invece, il costo scende sensibilmente.
Dall’Italia non esistono dei voli diretti che arrivano in Guatemala e quasi tutte le compagnie fanno scalo a Madrid, Londra, Parigi, Francoforte e Miami e in qualche città del Messico. Le più economiche per partire dall’Europa, comunque restano la British Airways e Iberia. Date però una occhiata pure ad American Airlines Lufthansa e Air France. Si parte da Milano Malpensa o Linate o Roma Fiumicino.
Il Guatemala è strettamente legato alla cultura maya per questo è possibile organizzare vari tour. Vi sarà possibile, in questo senso, scoprire le città coloniali, i mercati, tale civiltà misteriosa o scegliere avventure più forti come il kayak, le grotte o le spedizioni verso città sepolte nella giungla. Si tratta di opzioni particolari che non potrete organizzare da soli, per cui se è vostra intenzione rendere particolare un viaggio del genere, dovrete affidarvi ad una agenzia specializzata. Se la vostra vacanza, invece, sarà molto lunga potrete acquistare un biglietto Round-the-World soprattutto se il Gutemala è solo una delle tappe. In tal caso dovrete rivolgervi direttamente a compagnie come la British Airways. Di solito sono comprese sei o sette città, ma potrete chiederne pure uno personalizzato che, ovviamente, sarà più costoso. Di solito, comunque, un volo per il Guatemala da Milano o da Roma costa da 950 euro a 1200 euro.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro