Categories: Hotel&Resort

Nantes: un hotel dove dormire come criceti

Share

Avete sempre di sognato di poter vivere per un giorno come criceti? Amate moltissimo questi graziosi animaletti e volete dormire dentro una ruota proprio come fanno loro? Bene, da oggi potrete: a Nantes in Francia è stati infatti inaugurato un hotel dove gli ospiti possono sentirsi come..criceti! L’iniziativa parte dall’estro dell’architetto Frédéric Tabary e del suo socio Yann Falquerho, uno scenografo. L’albergo si chiama Villa Hamster che significa Villa Criceto.

Ogni stanza misura appena sedici metri quadrati e si mostra piuttosto surreale, con tutti gli elementi tipici di una gabbia per criceti riadattati per esseri umani: ad esempio è presente la ruota, in ferro, gigante di due metri di diametro per mantenersi in forma, una ciotola particolare per poter bere e una grande ciotola piena di cereali e semini. All’ingresso è possibile anche richiedere una maschera da criceto da indossare per sentirsi veramente in tutto e per tutto come il simpatico animale.

La zona notte è stata allestita su un soppalco a circa due metri di altezza: si tratta di un giaciglio realizzato con del fieno, lontano quindi dalla zona dove è posizionate la ruota e dove si trova la ciotola. Il costo di una notte in questo hotel è anche abbastanza abbordabile: novantanove euro a stanza. Colazione e bagno sono compresi nel prezzo e sono stati fatti e misura di uomo. Gli ideatori di Villa Hamster hanno così manifestato la loro volontà di far vivere a degli esseri umani ciò che si prova a vivere come animali: e chissà che vivendo anche solo per poco come loro non si impari ad averne un maggiore rispetto.

Il duo architetto e scenografo comunque non è intenzionato afermarsi: il loro genio creativo sta già pensando al prossimo hotel, a quanto pare sotterraneo, per far vivere ai propri ospiti l’esperienza di un feto nell’utero materno.

Published by
Redazione
Tags: Francia

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago