No, non esistono solo le affollate e turistiche Sharm e Mars Alam e ultimamente pure Hurghada, l’Egitto e soprattutto l’area del Mar Rosso sono in continua espansione e nuovi angoli ancora poco esplorati possono diventare splendide mete di vacanze indimenticabili. Per tutto l’anno le offerte per giungere da queste parti non mancano e poi in poco tempo si può avere tutto a portata di mano: gastronomia eccellente ma speziata, mare, barriera corallina e clima caldo. Da tenere d’occhio per un prossimo viaggio è ad esempio la baia di Dahab che si raggiunge da Sharm in circa un’ora di auto e attualmente è molto amata soprattutto da chi pratica sport acquatici. E’ ottimo infatti per praticare il windsurf e il kite.
Si tratta di un divertimento assicurato soprattutto per chi vanta la giusta curiosità o ha un minimo di esperienza ed entrambi vengono praticati oltre la prima linea di barriera dove l’acqua è leggermente mossa. In questo tratto di mare, inoltre, spira una maggiore quantità di vento soprattutto perchè arriva con forza dal Golfo di Aqaba. I bagnanti in questo modo, possono continuare a godere di pace e serenità senza alcun pericolo.
Molto lunga la spiaggia e non mancano, come è facile immaginare, dei centri per noleggiare le attrezzature necessarie per il windsurf, il kite il diving. La barrierà corallina è ricca di specie e tra le più belle del mondo ed è perfetta pure per chi vuole dedicarsi semplicemente allo snorkeling. In più dista soltanto 40 metri dal bagnasciuga e protegge la baia dalle onde. A Dahab si trovano alcuni dei professionisti più bravi per dedicarsi alle immersioni. Potete informarvi in questo senso al Blue Hole, al Canyon o al Lighthouse. Se poi volete concedervi una passeggiata non perdetevi Dahab Vecchia a circa due chilometri a nord della laguna, l’ex villaggio beduino con il bazar e il lungomare.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro