Categories: EventiItalia

Il Festival dell’Oriente a Massa Carrara: viaggio tra arte e tradizioni

Share

L’appuntamento è per fine ottobre nei 40mila metri quadrati del complesso CarraraFiere per un evento incredibile pensato per far conoscere a tutti le affascinanti tradizioni dei “Paesi dagli occhi a mandorla”. Non solo Giappone e Cina però per il Festival dell’Oriente, ma saranno presenti pure luoghi come India, Vietnam, Thailandia, Corea, Filippine, Indonesia e Tibet. I visitatori potranno scoprire la bellezza delle loro danze, prendere parte a seminari, a mostra fotografiche o a degustazioni gastronomiche. Non mancheranno le esibizioni di arti marziali, ma pure le tipiche cerimonie e i concerti. Come è noto, poi, da queste parti sono importanti le terapie pensate per il benessere e la salute che si potranno sperimentare, scoprendone le proprietà e le caratteristiche positive per l’aspetto psicofisico. Si va dai massaggi agli oli essenziali, alle discipline olistiche come yoga, ayurveda, eucinetica, sciamanesimo, shiatsu, meditazione  tai chi chuan.

Non preoccupatevi , se è la cerimonia del tè ad affascinarvi da tempo, di sicuro non mancherete agli incontri a tema certamente previsti durante la kermesse, così come suggestiva e bellissima è la fase della vestizione del kimono. Apprenderete le tecniche più interessanti delle arti degli origami, dell’ikebana, della pittura su stoffa, della cura dei bonsai e della calligrafia tibetana.

 

I giorni fissati per la manifestazione vanno dal 28 al 30 ottobre 2011 e all’interno del Bazar d’Oriente ci saranno poi presenti i mercatini tipici di prodotti artigianali e potrete acquistare abiti, borse, monili, candele, pietre, ceramiche e molti altri oggetti. Per non parlare della gastronomia e dei piatti etnici in questi luoghi davvero squisiti. Potrete assaggiare pietanze particolari o impararne la preparazione. Qualche esempio? Conoscerete da vicino come si cucinano i gamberi alla thailandese, come si da vita ad un sushi delizioso o al sashimi, ancora al pollo alle mandorle o alla samosa indiana. L’esperienza sarà sicuramente esaltante e riuscirete a stupirvi pensando a quanto curiose siano le tradizioni orientali ma incredibilmente affascinanti.

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

3 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

1 mese ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago