Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, si è aggiudicata 3 premi speciali in soli 7 giorni, a testimonianza del crescente apprezzamento ricevuto dal marchio Costa in tutto il mondo. I primi due riconoscimenti hanno riguardato l’impegno per la salvaguardia ambientale, da sempre uno dei tratti distintivi della compagnia italiana, mentre il terzo è invece relativo al mercato tedesco.
Il primo è il “Premio Poseidon”, assegnato a Costa Crociere per il suo costante impegno a favore della conservazione della risorsa idrica e della tutela dell’ambiente. Il premio, alla sua prima edizione, è stato consegnato dalla Federazione Italiana dei Club e Centri UNESCO (FICLU) e dal Comitato del Programma Idrogeologico Internazionale (IHP), in collaborazione con il Club UNESCO di Levanto e le Cinque Terre.
La premiazione è avvenuta a Marsiglia il 20 settembre, a bordo di Costa Mediterranea (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 Ospiti totali) nel corso di una crociera di 5 giorni, che ha ospitato una serie di convegni e dibattiti organizzati dal FICLU e dal Comitato del Programma Idrogeologico Internazionale sul tema dell’”Acqua, patrimonio dell’Umanità”.
Il secondo riconoscimento è il “2011 Green Cruise” del gruppo RINA, assegnato a Montecarlo il 21 settembre, durante il “RINA Green Night”, l’evento che ogni anno premia i migliori progetti che si sono distinti dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Per la prima volta l’evento ha previsto una categoria dedicata alle navi da crociera, dove è stata scelta Costa Crociere, per aver ottenuto la notazione volontaria “Green Plus” con la sua ultima ammiraglia Costa Favolosa, battezzata a Trieste lo scorso 2 luglio. La Green Plus è il massimo riconoscimento del Gruppo RINA in materia di rispetto ambientale e prende in considerazione ben 11 possibili fonti di inquinamento di una nave.
Il terzo premio riguarda invece la Germania: il 27 settembre, ad Amburgo, in occasione del Seatrade Europe, Costa Crociere ha ricevuto il premio “German Cruise Prize” come “Best Family Product 2012”, ovvero migliori crociere per famiglie. Il German Cruise Prize è un premio annuale a cura della “Koehlers Kreuzfahrt Guide”, guida tedesca interamente dedicata alle crociere.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro