Categories: Trasporti

Treni: offerta Sabato Italiano

Share

Le ferrovie dello stato hanno prolungato l’offerta del due per uno sui biglietti del sabato: in pratica se il sabato viaggiate in due si paga un solo biglietto. Una buona offerta per chi decide di trascorrere fuori un fine settimana o decide di andare a fare una bella visita ai parenti lontani. L’offerta chiamata Sabato Italiano è posticipata al dieci dicembre prossimo.

L’offerta Sabato Italiano consente di viaggiare nei giorni di sabato con un biglietto di corsa semplice valido per due persone, al prezzo Base intero di una persona, sia in prima che in seconda classe, su tutti i treni del trasporto nazionale e sui treni del servizio internazionale in tratta interna. Sono esclusi dalla promozione i treni del trasporto regionale, dei servizi cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4.

I biglietti possono essere acquistati fino al giorno prima della partenza sul sito www.trenitalia.it, nelle Agenzie di Viaggio autorizzate e presso il Call Center anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le Self Service in stazione. Non è possibile cumulare l’offerta con altre riduzioni, compresa quella in favore dei bambini e ragazzi con meno di diciotto anni. Per acquistare l’offerta occorre scegliere il sabato come giorno di viaggio e selezionare due passeggeri: il sistema automaticamente visualizza l’offerta Sabato Italiano con il prezzo per due persone.

Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe: ricordate infine che con questa offerta il cambio del biglietto, della prenotazione e il rimborso del biglietto per rinuncia al viaggio da parte del viaggiatore non sono consentiti. Inoltre non è consentito l’accesso a treno diverso da quello prenotato, altrimenti il viaggiatore sarà considerato come sprovvisto di regolare biglietto e soggetto a sanzione da parte di Treniatalia.

Non mi resta che augurare un buon viaggio a tutti!

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago