La splendida cittadina di Segovia, importante centro della Spagna romana, dal 22 al 25 settembre prossimi ospita l’Hay Festival, giunto alla sua tredicesima edizione. Si tratta di un prestigioso incontro letterario internazionale, al quale si danno appuntamento una cinquantina di autori e artisti riconosciuti provenienti da paesi differenti. Per quattro giorni si tengono letture, conferenze e dibattiti su libri e letteratura in diversi spazi e sale della città.
Inoltre, in questa edizione l’Hay Festival amplia la sua programmazione: oltre alle letture ed ai dibattiti letterari verrano offerte al pubblico anche mostre, concerti, proiezioni cinematografiche ed una serie di attività di interesse culturale: insomma una vera e propria festa delle arti, in tutte le sue sfumature e concezioni.
In più si tratta anche di un’ottima occasione per visitare la città di Segovia, con il suo imponente acquedotto romano che domina coi suoi archi potenti l’ingresso alla città vecchia: pensate che l’acquedotto risale al I sec. a.C. ed è stato voluto dall’Imperatore Traiano, per portare alla città l’acqua dalle sorgenti del Riofrio a 17 km di distanza.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro