Categories: I viaggi del Gusto

Emilia Romagna: mangiare marocchino

Share

Il cibo multietnico non è più un tabù: un tempo si provavano pietanze di paesi lontani solamente in vacanza, o in contesti particolari, mentre ora è all’ordine del giorno dedicare una serata alla cucina indiana, o greca, o marocchina. Oggi ci occupiamo dei ristoranti marocchini in Emilia Romagna, terra di grande tradizione culinaria. Il ristorante Aladino (Via Pio IX 6 San Giovanni in Persiceto Bologna) propone piatti tipici marocchini, in un ambiente molto sofisticato ed arredano secondo i dettami mediterranei: oltre alla cena Aladino propone anche serate a tema con danze tipiche e menù su misura. E’ un ottimo ristorante anche per chi è vegetariano, propone piatti di verdure e zuppe golose, con pane rigorosamente fatto in casa.

Per restare nel cuore di Bologna, ecco invece Adal (via vasari 7 Bologna), che propone ottimi piatti tipici della cucina africana come Zighnì, cous-cous, yassa, alicia e molto altro ancora. Anche in questo caso ambientazione tipica e serate a tema con musica, danze e spettacoli per intrattenere i clienti: il ristorante effettua anche un servizio di take away.

Spostandoci verso sud in località San Mauro Mare troviamo La Casbah, un ristorante marocchino (via Marina 120) dove assaporare le migliori specialità marocchine ed assistere a spettacoli di danza del ventre: il locale è anche dotato di una carinissima sala da the dove sorseggiare in compagnia e tranquillità quest’ottima bevanda rilassante.

Infine a Reggio Emilia segnaliamo il ristorante marocchino Osteriola Nuova (Via Roma 175 località San Martino in Rio), che propone specialità marocchine, sempre in un ambiente estremamente curato, il venerdì e sabato con spettacoli di danza del ventre: Hassan e la moglie Fatima propongono cous cous di pollo e verdure, the alla menta, dolcetti misti ed ogni altra leccornia mediorientale.

Se vi trovate in Emilia Romagna e volete trascorrere una serata particolare, immergendovi nelle magiche atmosfere mediterranee, tra veli e cous cous raffinati, un buon ristorante marocchino è ciò che fa al caso vostro!

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago