Categories: Maldive

Maldive: una escursione in giornata

Share

 

Alle Maldive è molto semplice scegliere delle escursioni lunghe solo una intera giornata, in modo da poter facilmente tornare a rilassarsi nel proprio resort tra sabbia bianca, palme, sdraio e mare cristallino.In questo modo inoltre è possibile scoprire un lato leggermente diverso dalla spiaggia di riferimento, senza per questo perdersi il meglio della zona che si è scelta per il soggiorno. Non è necessario fare parte di un gruppo organizzato per richiedere una simile opzione e potrete giungere in alcune isole dell’arcipelago altrimenti inaccessibili.Le più amate dai turisti sono quelle alla volta della bellissima capitale Malé e le attrattive della città vi terranno impegnati per qualche ora.

Nonostante sia un posto turistico e quindi non proprio economico, non mancheranno le occasioni per fare shopping e in più potrete calarvi nella realtà quotidiana dei maldiviani, sempre sorridenti e simpatici e lontani anni luce dal personale degli hotel. Un altro tour da provare è la gita verso una delle isole abitate per entrare in contatto con le piccole unità isolane. Potrete, quindi, ammirare le loro case tradizionali, osservarne lo stile di vita e apprezzarne la lunga tradizione artigianale.

 

E’ chiaro che potreste non rimanere completamente soddisfatti da questo tipo di escursioni in quanto sono per forza molto frettolose e non vi garantiscono che un assaggio di quello che magari vorreste scoprire con calma, per conto vostro, ma possono comunque trasformarsi in una bella esperienza.  C’è da dire comunque che in molti luoghi quando i bambini sono a scuola e gli uomini al lavoro sembra quasi di essere in un paese fantasma, ma è proprio questa una delle peculiarità del luogo. Sperate però di trovarvi con un minor numero di partecipanti perchè in questo caso le spiegazioni della eventuale guida saranno più accurate e vi rilasserete maggiormente. In alternativa, da alcuni villaggi è facile arrivare in centro a piedi o con una bicicletta, quindi magari prima di partire informatevi sulle reali distanze e sulle attrazioni locali in modo da avere già le idee chiare una volta giunti in loco.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago