Categories: Tour Organizzati

Le Cinque Terre in barca a vela

Share

Le Cinque Terre rappresentano un vero fiore all’occhiello della regione Liguria:  cinque paesi in fila, affacciati sul mare per creare un paesaggio unico al mondo con terrazzamenti a picco sul mare e borghi dall’aria stanca e vissuta. Fino al 19 settembre è possibile vivere un’esperienza indimenticabile, visitando le Cinque Terre in barca a vela, con partenza dal porto di La Spezia e sistemazione in cabine doppie con bagno a bordo.

 

Il Tour permetterà di visitare tutti i cinque splendidi borghi, con transito per l’Isola di Palmaria, la più grande delle tre isole del Golfo dei Poeti, ingresso nelle acque del Parco Nazionale delle Cinque Terre. La prima sera il pernottamento sarà a Portovenere o Riomaggiore, il cui nome deriva dal grande torrente che attraversa il paese. Il secondo giorno lo si trascorre a terra, percorrendo la Via dell’Amore che da Riomaggiore porta a Manarola: una stupenda passeggiata lungo suggestivi sentieri a picco sul mare. Nel pomeriggio veleggiata lungo la Riviera di Levante fino a Sestri Levante.

Il terzo giorno da Sestri Levante si naviga fino a Rapallo, attraverso il Golfo del Tigullio, poi rotta su Portofino con le sue case colorate disposte a semicerchio intorno alla Piazzetta visita del castello di Mr. Brown circondato da un magnifico giardino. Il quarto giorno invece rotta su Genova con sosta a Camogli per il pranzo ed arrivo nel pomeriggio a Genova Porto Antico, dovge si potrà visitare l’acquario e trascorrere una serata in libertà.

Il giorno successivo si inverte la rotta e si punta sulla Riserva Marina di Portofino, con arrivo in serata a Chiavari, nel Golfo del Tigullio: gli ultimi due giorni li si trascorrono nel cuore delle Cinque Terre, prima Monterosso (dal nome latino Rubra, per la colorazione rosa dei monti al tramonto) e poi Vernazza, con il suo porticciolo naturale a forma di anfiteatro. Maggiori informazioni su Lastminute.com



Published by
Redazione
Tags: Cinque Terre

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago