Categories: Maldive

Maldive: pernottare in un bungalow sull’acqua

Share

 

Arriva direttamente dalla Polinesia la moda dei bungalow sull’acqua e precisamente da Tahiti che poi ha fatto si che tale tendenza giungesse fino alle Maldive e ai posti tropicali. Il primo a fare capolino in un mare cristallino fu negli anni Settanta e in breve tempo è diventato uno status symbol, certo non proprio alla portata di tutte le tasche ma di sicuro è il massimo del romanticismo. Ecco quindi che oggi viene prenotato quasi sempre dalle coppie in viaggio di nozze o da chi festeggia un anniversario, ma non solo ovviamente. Quasi tutti i resort hanno provveduto ad inserire almeno qualche bungalow, a parte quelli più economici e quelli particolarmente attenti alle tematiche ambientali.

In questo senso si possono trovare quelli che costano meno e rappresentano quasi delle moderne abitazioni su palafitte e quelli in cui grande attenzione è stata prestata al design in cui ogni cosa sembra ancora più bella. Immaginatevi seduti su uno dei suoi balconi ad osservare un suggestivo tramonto o a gustare la colazione. Vi sembrerà di avere davvero tutto dalla vita e non chiederete di meglio che non tornare più a casa.

 

Di norma comunque la qualità è direttamente proporzionale ai prezzi e quindi più comfort cercherete e maggiore sarà la spesa. Il genere romantico, comunque, in linea di massima riguarda tutti i resort locali e anche se opterete per una più discreta camera d’albergo non potrete fare a meno di sentire questa magica atmosfera intorno a voi. Questo perchè si tratta di luoghi dove principalmente ci si concede del relax a due. Durante la giornata l’attrazione principale resta il mondo subacqueo e se non siete esperti con le immersioni è praticamente d’obbligo concedersi almeno un pò di snorkeling per osservare l’incredibile e coloratissima fauna marina. Vi basterà a questo proposito solo saper nuotare e tanta curiosità e riemersi dall’acqua avete visto uno spettacolo che non dimenticherete mai più.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago