Dal 9 all’11 settembre l’Emilia Romagna presente alla Fiera di Rimini con un proprio stand di 172 mq in occasione di Sports Days – Nello stand, dove saranno presenti 23 operatori regionali, verrà presentata e distribuita una brochure con 31 pacchetti turistici legati alla vacanza attiva – Tante le proposte: dal cicloturismo ai motori, dagli sport invernali, all’attività velica e nautica, dal golf all’escursionismo – E ogni estate tutti in spiaggia a divertirsi con i Riviera Beach Games.
Anche l’Emilia Romagna – terra ricca di proposte sportive – è presente, con un proprio stand, alla rassegna fieristica Sports Days, in programma alla Fiera di Rimini dal 9 all’11 settembre. In uno spazio espositivo di 172 metri quadrati (più 116 mq di pedana esterna) saranno presenti 23 club di prodotto regionali e verrà distribuita la brochure “Emilia Romagna-Autentiche emozioni di sport! Vacanze attive nella Terra con l’anima” che contiene 31 pacchetti-vacanza messi a punto dagli operatori turistici.
In vetrina nello stand anche due moto Ducati personalizzate Notte Rosa e Motor Valley. Venerdì 9 settembre a Sports Days i rappresentanti dei club di prodotto regionali parteciperanno alla “Borsa degli eventi sportivi” che mette in contatto, con un’agenda programmata di appuntamenti, gli operatori pubblici e privati del turismo, i vettori, gli organizzatori professionali di eventi con gli organismi sportivi e le società sportive e che sarà un’importante occasione per mettere in evidenza l’alta qualità degli impianti sportivi dell’Emilia Romagna: una terra per ogni tipo di sport.
In regione ci sono ottomila chilometri di percorsi stradali, piste ciclabili e tracciati sterrati per appassionati di bici e mountain bike. Per accogliere i tanti appassionati sono presenti alberghi specializzati (bike hotel) che propongono accattivanti pacchetti-vacanza e, ogni anno, è previsto un ricco programma di manifestazioni (su tutti la Granfondo Nove Colli di Cesenatico) che attirano migliaia di cicloturisti. Durante l’inverno, neve a volontà nelle 15 località sciistiche dell’Appennino regionale con oltre 300 km sciabili, 3.000 km di percorsi per appassionati dello sci di fondo e 14 snowpark.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro