Categories: AereiLow cost

Camargue: come arrivare

Share

Se è la Camargue, con i suoi paesaggi che cambiano colore a seconda delle stagioni che vi colpisce e i suoi fenicotteri rosa e cavalli in libertà, la bella notizia è che prenotare un viaggio da queste parti può non essere costoso. Questo a patto che non si pretendano troppi comfort e il meglio delle strutture locali. La Francia del resto, è piuttosto vicina all’Italia e raggiungerla non comporterà sacrifici eccessivi sia per il portafoglio che in merito alle ore da trascorrere in aereo che, chiaramente, è il mezzo di trasporto più veloce. Per avere meglio una idea dell’area, intanto, può essere utile dare una occhiata al sito del turismo francese che è www.franceguide.com. Quello della Camargue, invece, è www.camargue.fr.

La Camargue è un’area  della regione Provenza-Costa Azzurra e si può atterrare all’aeroporto di Marsiglia dove giungono anche delle compagnie aeree low cost dalle principali città italiane. Questa città infatti è distante soltanto un centinaio di chilometri. Date una occhiata, ad esempio, proprio alla Ryanair che vola da Cagliari e Palermo su tale luogo e le tariffe sono veramente alla portata di tutti. Se scegliete il vostro biglietto con largo anticipo o nel corso di una promozione, infatti, potrete pagarlo anche a partire da 22,99 euro a tratta.

 

Air France ancora, raggiunge la città da varie città italiane ma nella maggior parte dei casi, dovrete effettuare un meno comodo scalo proprio in Francia. I prezzi sono diversi e partono da 220 euro andata e ritorno, tasse incluse. Se giunti in loco volete vivere la natura al megli, ricordate che in Camargue non mancano cavalli e tori, veri e propri simboli locali. Vi basterà quindi salire in sella di uno di questi splendidi destrieri e osservare la natura circostante, compresi gli splendidi fenicotteri rosa. Potete provare ad organizzare un itinerario di questo tipo rivolgendovi magari al centro equestre Promenade de Pont de Gau, a Saintes Maries de la Mer. Questa struttura propone dei veri e propri tour guidati nel vicino parco ornitologico a cavallo e con pranzo compreso a 48 euro per tutta la giornata.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago