Metti un viaggio da sogno e la fortuna di poterlo organizzare: non porre limiti alle possibilità che la vita offre e se vuoi visitare un luogo incredibile come lo Sri Lanka, prepara la tua valigia e parti. Insieme al tuo biglietto, però, metti da parte qualche appunto sui luoghi che proprio non puoi perdere e, se ami scrivere, porta un diario che ti servirà per segnare ogni momento della vacanza, per non dimenticare ogni secondo di una esperienza sicuramente particolare. Vediamo insieme, in questo senso, che cosa provare a prevedere durante il proprio soggiorno in tale lontano tratto di mondo:
- Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela.
- Tempio del Dente.
- Antiche Rovine Polonnaruwa.
- Forte di Galle.
- Sigiriya.
- Le torri gemelle del World Trade Centre a Colombo.
- il coloratissimo quartiere di Pettah.
- Lafacciata del Cargillls, il più antico negozio di Colombo che esiste dal 1844.
- il gioco del cricket fuori dalla stazione di Fort Colombo.
- Mercato della Frutta e della verdura nel centro cittadino di Colombo.
- i famosi pescatori trampolieri dello Sri Lanka.
- l’ampia baia di Tengalle.
- La tartaruga verde, si tratta di unacdelle cinque specie a rischio estinzione che scelgono proprio lo Sri Lanka per riprodursi. In questo senso sono state messe in atto delle politiche di protezione della specie per aiutarla a non scomparire.
Lo Sri Lanka, ex Ceylon ha preso questo nome trasformandosi in repubblica recentemente, nel 1972 e il termine ha un significato particolare. Sri significa splendente, mentre Lanka è uno dei nomi più antichi dell’isola. Ha un clima prettamente tropicale in pianura con temperature medie di 27°. In collina ovviamente fa più fresco con un clima che raggiunge i 16°. Tra maggio e luglio sono presenti i monsoni nel sud-ovest, mentre nel nord-est tale fenomeno si presenta con cadenza annuale tra dicembre e gennaio. La capitale è Sri Jayawardenepura, ma la città economicamente più fiorente resta Colombo.