D’altronde l’accoppiata sport-vacanze è un binomio sempre più diffuso e visto il successo questo andamento non pare destinato ad estinguersi. la necessità di allenarsi in mezzo alla natura, lontani dalle pressioni della città, è un aspetto fondamentale per le squadre di calcio professionistico durante il ritiro precampionato e sempre più spesso le logiche di marketing vanno incontro alle esigenze dei tifosi che sperano così di poter vedere i loro campioni all’opera ancora prima che la stagione calcistica abbia inizio.
Da sempre il Trentino è all’avanguardia in questo settore: numerose località di montagna hanno ospitato le società di serie A e non solo per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa estiva. Non a caso la località di Pinzolo, in Val Rendena ha visto salire le presenze dei turisti a oltre 100 mila unità e gli esercenti hanno visto lievitare le proprie vendite con volumi praticamente quadruplicati.
Ma ad animare l’estate trentina non è solo il calcio. Per la fine di agosto a Folgaria è prevista la X edizione del Folgaria Megabike Gibo Simoni Marathon, con 3 percorsi di lunghezza e dislivello differenti. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito VisitTrentino per saperne di più sui campeggi nell’Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna e i campeggi a Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…