Categories: I viaggi del Gusto

Roma: dove mangiare vegetariano

Share

Essere vegetariani significa dover scegliere posti che non propongono solo carne o pesce, ma anche tante altre specialità delicate ed appetitose, e soprattutto tanta varietà e scelta. Dato che sono sempre più le persone che scelgono di mangiare vegetariano o vegano, anche i ristoranti si sono adeguati ed hanno aperto molti locali dedicati, dove assaggiare non la solita insalata ma anche minestre, zuppe e piatti della tradizione italiana.

Iniziamo dal Margutta RistoArte (Via Margutta, 118) che si trova in pieno centro storico, tra Piazza di Spagna e via Condotti: propone cucina vegetariana e vegana fin dal 1979 mentre dalle 12 alle 15  possibile gustare un ottimo bruch a prezzi contenuti. La ricercatezza degli ingredienti e l’ambiente lussuoso lo rendono une vera chicca.

Restando in zona, ecco L’Arancia Blu (Via dei Latini 55/65) quartiere San Lorenzo: accanto ai piatti tradizionali ed alla pasta fatta a mano è possibile godere d  una selezione di birre, caffé, cioccolato e di una cantina di circa 400 vini. Al Centro Macrobiotico (via Moricca, 100) nel quartiere Prati invece il venerdi ed il martedi è possibile prenotare dei piatti di pesce mentre il sabato è la serata della pizza vegetariana: cereali e verdure, con un ochio particolare a chi è celiaco, completano la ricca offerta del locale.

Il Govinda (Via S.Maria del Pianto,16) durante la settimana a pranzo offre piatti tradizionali a pochi euro ma il fine settimana si anima con musica, danze, canti, yoga, meditazione, e un favoloso banchetto vegetariano. Al Greco Biondo (Via G. Cardano 105) ogni giorno vengono proposti dei menù sfiziosi composti da otto assaggi: il km zero è in assoluto il preferito, accanto a prodotti tradizionali e materie prime di qualità. Dolci vegani e prodotti equo solidali completano l’offerta.

Infine Il Macinanti (Via Vittorini 45/47) quartiere Eur, con creazioni culinarie vegetariane innovative, il Ti Dirò (Via del Mattonato 42, quartiere Trastevere) propone gnocchi fatti in casa, tutti i tipi di cereali con verdure, torte speciali e brunch ogni domenica, il tutto a prezzi contenuti. For last but not the least, il Jaya Sai Ma (Via Angelo Bargoni, 18, quartiere Trastevere), è il locale vegetariano più economico e più colorato della Capitale, propone buffet tematici e dopo cena assaggi di tisane. Quì niente alcolici.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago