Montréal, splendido angolo di Canada che vale sempre la pena di visitare. Si, ma come arrivare? Se state cercando un volo per scappare via da tutto e da tutti e tale meta vi ispira allora date una occhiata ai prezzi di Air Canada che propone tratte giornaliere non stop da Roma Fiumicino a Montreal per tutto il periodo estivo. La partenza è alle 13 da Roma e si arriva alle 15.55 ora locale, mentre il ritorno parte da Montréal alle 19:45 e arriva alle 9:40 il giorno dopo. Ancora, con questa compagnia potrete raggiungere il Paese nordamericano dai maggiori scali italiani con coincidenze via Francoforte, Monaco, Zurigo e Londra.
Trovato il biglietto che per orario e costi più si adatta alle vostre esigenze, vi chiederete se è il caso di prenotare e soprattutto se è il momento più adatto. Già, perchè qual è il mese migliore per giungere in Québec? I mesi consigliati sono soprattutto quelli che vanno da maggio a ottobre, ma non bisogna dimenticare che la maggior parte dei visitatori arrivano a Montréal in piena estare riuscendo a riempire ogni principale attrazione. Per cui scegliete le settimane di fine estate per non rischiare di trovare troppa confusione e di godervi poco lo spettacolo naturalistico e architettonico locale.
Il clima è piuttosto caldo e soleggiato, ma soprattutto in certe parti tende a cambiare all’improvviso per cui è un fattore di cui dovrete tenere conto assolutamente. Insomma nella vostra borsetta non dimenticate un ombrello che nei momenti più impensati potrebbe servirvi da queste parti. In quasi tutte le città dell’area si registra un clima continentale umido. Le stagioni sono molto definite e presentano dei cambiamenti anche a brevi distanze. di solito l’estate è calda, mentre l’inverno è rigido e caratterizzato da abbondanti nevicate. Il fuso orario locale, invece, è di sei ore indietro rispetto all’italia, sette ore, invece, quando nel Belpaese vide l’ora legale.