Categories: AmericaNatura

Venezuela e natura: cosa non perdere

Share

Meraviglioso Venezuela fatto di paesaggi sconfinati, natura incontaminata e clima perfetto per tutto l’anno. Praticamente un paradiso, ma per chi vuole portare nel cuore suggestioni particolari, ecco cosa non perdersi:

  • il quartiere: sulle colline nella zona sudest di Caracas. Si chiama el Hatillo e in passato era solo un paesino, soprattutto intorno al XVI secolo, ma poi è stato assorbito nel tessuto metropolitano della città. da notare tutt’ora viuzze e piazze in stampo coloniale. Gli edifici sono super colorati e ospitano non solo caffè ma anche gallerie d’arte.
  • se vi interessa sapere qualcosa in più sulla cultura del Venezuela, la Fundacion Bigott è perfetta. E’ una dimora coloniale restaurata che domina Plaza Sucre nella città di Petare, oggi inglobata nella capitale. Potete prendere parte, se volete, anche per un solo giorno a corsi sulle tradizioni popolari, la musica tradizionale o, semplicemente, la gastronomia e l’artigianato.
  • il delta dell’Orinoco è fatto da tante isole verdi, tra canali, paludi e mangrovie per un territorio che è grande quanto tutto il Belgio. Il fiume è lungo 20 km e partendo da Tucupita, la capitale della Guyana venezuelana la vista sarà emozionante.
  • l’isola: la Isla de Margarita è il centro nevralgico del caribe venezuelano. Si trova a nordovest di Caracas e si può raggiungere dalla capitale in 35 minuti di volo o in due ore di traghetto da Cumanà o Puerto la Cruz. Quando sarete arrivati potrete godere dello spettacolo di una serie di spiagge incantevoli, vero pregio dell’area e di attrazioni culturali che non vi sareste aspettati.  Per chi poi adora la vita notturna non mancano le possibilità di divertirsi e per il pernottamento è vasta la presenza di resort attrezzati di ogni comfort. Turisticamente molto conosciuta questa parte di mondo offre il meglio della natura tropicale e ogni anno è frequentata da moltissimi viaggiatori che giungono da ogni parte del mondo per una esperienza completa e da conservare nel cuore.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago