Categories: Mare

Croazia: safari sul mare sull’isola di Split

Share

Se siete amanti delle emozioni forti e del mare, allora fa per voi la notizia che recentemente nel bacino spalatino è stata presentata una nuova attrazione: il Safari sul mare. Per tutta la stagione questa nuova impresa per il turismo sarà a disposizione dei turisti che visitano la Dalmazia. E fin dalla presentazione a che si è tenuta nel canale dell’isola di Brazza a bordo di un’imbarcazione d’eccezione, un veliero tradizionale di legno battezzata con il nome di Jugo, si è capito che si tratta di un’esperianza da provare assolutamente.

Anche se la nuova esperienza è all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura, non a caso intitolata “takes to the limit” (porta al limite), l’incolumità dei partecipanti è la priorità che gli organizzatori hanno voluto affrontare e mettere al primo posto. Innanzitutto mettendo a disposizione uno dei migliori natanti sulla piazza, ovvero il gommone “Tornado”, uno scafo sicuro e robusto, specialmente progettato per soccorso in mare e altri compiti professionali in qualsiasi circostanza meteorologica. L’esperienza della corsa nel gommone “Tornado” si avvicina molto al percorso delle montagne russe.

Oltre alle gite, gli organizzatori di questa sfida all’insegna dell’adrenalina, la società Adria Extreme, offre ai turisti il servizio di trasferimento 24 ore su 24, sette giorni su sette. Gli ospiti hanno a diposizione gli skipper professionali che li accompagnano durante la navigazione tra la terraferma e le isole. Il programma dà l’occasione di visitare 15 località della Dalmazia centrale, da Šolta, Brač (Brazza), Hvar (Lisina), Paklinski otoci (l’arcipelago delle Spalmadore), Vis (Issa), Biševo (Busi), Korčula (Curzola), Mljet (Meleda) e Lastovo (Lagosta), la possibilità di visitare le pittoresche baie nascoste, i fari e le spiagge. Inoltre l’agenzia offre la possibilità di pranzare in una delle poco conosciute e autentiche trattorie isolane.

Se sentite il richiamo dell’avventura ma non vi fidate di scelte avventate e rischiose vi consigliamo un safari sul mare sull’isola di Split in Croazia, dove emozioni e sicurezza sono cucite a filo doppio.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago