Categories: MareNatura

Immersioni: la classifica dei posti più belli del mondo

Share

La Terra, si sa, è in buona parte circondata dal mare, eppure ci sono angoli che più di altri sono in grado di lasciare senza parole i turisti che vogliono godersi al meglio le proprie ferie. Per gli sportivi che non rinunciano alle immersioni, poi, esistono dei luoghi assolutamente perfetti dove vivere una vacanza da sogno, divertirsi e non rinunciare a nuotare scoprendo le meraviglie che il mondo subacqueo cela. Ecco la classifica Summer Scuba Diving Destinations cosa consiglia:

  • Cozumel, Messico: un’isola al largo della costa caraibica messicana e appuntamento top per chi vuole muoversi alla scoperta dei fondali. E’ stata eletta anche dalll’associazione PADI, la migliore per i sub che si possono sbizzarrire tra coralli, canyon, labirinti carichi di pesci colorati e tipiche formazioni rocciose.
  • Bonaire, Antille Olandesi: le scuole di diving da queste parti sono organizzatissime e si possono praticare fino a 86 sport differenti. La vita sottomarina pullula di specie e i coralli sono tutelati dall’omonimo parco marino.
  • Cayman Islands: il posto dei Caraibi più bello dove immergersi, senza dubbio. L’acqua è cristallina e la visibilità è migliore rispetto agli altri posti.
  • Belize: non avete mai sentito parlare del noto Blue Hole? Siete davvero in pochi e le immersioni in tale tratto di mare sono indimenticabili. Il nome stesso è evocativo: “buco” profondissimo nell’Oceano dove le specie marine non si fanno di certo attendere. Esistono poi pure isole come Ambergis Cay che permettono viaggi di rara bellezza tra squali nutrice e una barriera corallina assolutamente da vedere.
  • Sipadan, Malesia: si tratta di una suggestiva isoletta malese, un tratto di terra che si innalza dal mare ed è circondato da fauna marina spettacolare. Immergendovi troverete coralli dove sguazzano pesci di ogni tipo e colore, in un mix di una bellezza indescrivibile. Da non dimenticare è il Barracuda Point, tra grandi esseri marini che regalano una vista che vi ripagherà da tutte le fatiche di un lungo viaggio.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago