Categories: Hotel&Resort

Constance Lemuria Resort alle Seychelles

Share

la leggenda di Lemuria? Lemuria è il nome di un continente scomparso, che si suppone si trovasse nell’odierno Oceano Indiano o in quello Pacifico. Secondo questa leggenda le Seychelles sono la parte emersa di Lémuria, l’ultimo continente perduto. Un continente di cui rimangono a testimonianza della sua esistenza isole con spiagge immacolate, coralli incontaminati tra cui nuotano pesci multicolore e foreste di coco de mer che si estendono da dolci colline fino al mare.

Il Constance Lémuria Resort ha ripreso il nome proprio da questo continente leggendario, in un angolo di Paradiso che sorge nella baia di Anse Kerlan dell’isola di Praslin. E’ un Resort a cinque stelle dove eleganza, lusso e comfort sono in completa armonia con l’ambiente circostante per preservarne l’incredibile bellezza. Infatti l’architettura e il design del resort sono realizzati con materiali naturali come legno, pietra e tetti di paglia locale. Il tutto in linea con le norme locali che il Governo di Seychelles ha emanato per proteggere il delicato ecosistema delle sue isole.

Un Paradiso naturale amato anche dalle tartarughe che ogni anno scelgono le spiagge del Constance Lémuria Resort per deporre le loro preziose uova, delicate come petali. Il resort, facendo tesoro di questo dono della natura, ha creato un progetto di protezione, il Lémuria Turtle Project, che nel 2010 ha coccolato e accompagnato fino al mare 85 piccole tartarughine. Un vero record se si pensa che nel 2004 erano solo 14.

Uno staff si occupa di loro a tempo pieno, sensibilizza gli ospiti con lezioni sulla condotta da tenere in presenza di una tartaruga sulle spiagge del resort e assiste con loro al prezioso momento della schiusa delle uova. Dicembre è il periodo migliore per assistere a questa piccola-grande meraviglia della natura. Anno dopo anno infatti le tartarughe tornano a deporre le uova nello stesso luogo solo se si sentono sicure e protette. Un must per il Constance Lémuria Resort.

Published by
Redazione
Tags: Seychelles

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago