Siete appassionati di tango argentino e non volete perdervi una quattro giorni per poter mostrare il vostro talento e imparare qualche nuovo passo? se a questo aggiungete una vacanza ottobrina allorasegnatevi questo post-it: Rovigno ( Istria) – Hotel Mulini – dal 6 al 9 ottobre 2011. La città istriana ospita il Festival internazionale del tango argentino. Per l’occasione l’Hotel Monte Mulini, il primo cinque stelle dell’Istria, propone un pacchetto soggiorno ad hoc.
Certo per parlare di tango si dovrebbe andare in Argentina ma certamente un festival non può non creare un’atmosfera “caliente”. D’altronde come diceva E. S. Discepolo, uno dei più famosi musicisti e compositori di tango:
Il tango non è una danza, è un’ ossessione passionale e malinconica. Ogni ballerino è complice non solo del corpo ma anche dell’anima.
Credo che chi porat la passione del tango argentino nel cuore si rispecchia alla perfezione con questa definizione.E per un incontro ravvicinato con il mondo della milonga, Rovigno ospita dal 6 al 9 ottobre il Festival internazionale del tango argentino: una quattro giorni di full immersion in una danza che è passione per il dettaglio e per la ricercatezza del movimento.
La quarta edizione del Festival propone ogni giorno laboratori di tango argentino per principianti, livello medio e livello avanzato, sotto l’attenta guida di maestri di fama internazionale come Diana del Valle e Juan Camerlingo, Patricia Hilliges e Matteo Panero, Laura Priori e Andreas von Maxen e molti altri. Le serate sono dedicate al ballo in milonga, con musiche dal vivo e performace dei maestri. Il Festival è organizzato da Maistra, una delle principali società alberghiere della Croazia e da Studio Libertango di Oldenburg con il patrocinio della Città e dell’Ufficio del Turismo di Rovigno
Per l’occasione L’Hotel Mulini ha riservato una proposta soggiornop chiamata Art Sensation che offre 2 pernottamenti con colazione a buffet, Queen’s bath, Art signature facial, Relax nel Giardino mediterraneo con una vasta gamma di tè, tisane e infusi, Uso gratuito della sauna, della piscina e del fitness. A un prezzo di 288 euro a persona in camera doppia. L’offerta è valida fino all’11 novenbre 2011.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…