Categories: AsiaViaggi Relax

Thailandia: un tuffo nel mare di Ko Samui

Share

Nel Golfo della Thailandia, proprio di  fronte alla costa di Surat Thani, con un volo interno da Bangkok, potrete incontrare il paradiso. Vi sembrerà esagerato eppure basterà guardare dall’alto lo splendido panorama di Ko Samui per restare davvero senza parole. L’isola tropicale resta insieme a Phuket una delle destinazioni balneari più frequentate del Paese, soprattutto dagli italiani. Natura, relax e comfort sembrano essere le parole d’ordine di tale tratto di mondo dove si moltiplicano ogni anno alberghi, centri benessere e complessi turistici eleganti.

Si tratta della terza isola del Regno per grandezza dopo Phuket e Ko Chang con i suoi 84 chilometri di costa. All’interno non mancano aree boscose, colline e piantagioni di cocco, mentre sulla costa vivrete tra spiagge e foreste di palme a circondare baie silenziose. Le spiagge più famose sono Chaweng e Lamai sulla costa occidentale in una classica curva di sabbia. Se cercate tranquillità però spostatevi verso le baie più piccole a sud o la costa del nord o dell’ovest. In ogni località cambiano le caratteristiche e, quindi, ecco che potrete rimanere incantati di fronte ai cambi repentini di paesaggio.

 

Quello che affascina di più è il contrasto fra il blu cristallino del mare e il verde della vegetazione tropicale dell’entroterra collinare e a Ko Samui, quindi, non vi mancherà la possibilità di scegliere quale escursione fare. Potrete ad esempio recarvi alla cascate di Na Mueang, senza contare le tante cose da fare o vedere. Se vi interessano le attività di tipo culturale, ad esempio, non perdetevi la statua del Budda Grande o gli spettacoli degli elefanti. Ancora, bellissimi i giardini delle farfalle e i vari centri benessere che offrono tutti i tipi di massaggi a poco prezzo. A scelta potrete provare i trattamenti ringiovanenti, tonificanti e rilassanti per il corpo e per la mente. Insomma, cosa state aspettando le offerte per Ko Samui non mancano mai e voi realizzerete di certo uno dei vostri sogni.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago