Categories: Hotel&Resort

Hotel gay friendly: Preferred Hotel

Share

Segnale importante sul fronte delle iniziative gay friendly: il noto circuito alberghiero di lusso Preferred Hotel Group lancia la nuova iniziativa Preferred Pride per comprendere e rispondere alle specifiche esigenze dei viaggiatori LGBT. Per poter entrare a far parte di Preferred Pride, gli hotel devono aver ricevuto l’approvazione TAG Approved (Travel Alternative Group, il gruppo turistico alternativo di Community Marketing) oppure appartenere alla IGLTA (International Gay & Lesbian Travel Association, l’associazione internazionale del turismo gay e lesbian). Entrambe le organizzazioni sono conosciute a livello mondiale per il lavoro svolto nel porre le basi per il turismo LGBT.

Rick Stiffler, direttore esecutivo della sezione commerciale tempo libero di Preferred Hotel Group ha dichiarato:

Preferred Pride non è solo l’ennesimo sigillo di approvazione LGBT; il programma è stato creato per unire l’eterogenea comunità degli albergatori indipendenti di Preferred impegnati nei confronti della comunità LGBT. È un’iniziativa globale che permette agli albergatori di conoscere e capire meglio le esigenze e le preferenze del turista LGBT.

All’interno del programma Preferred Pride, gli hotel ricevono formazione sulla diversità per consentire l’applicazione delle migliori prassi nell’accoglienza della comunità LGBT dal check-in al check-out. Gli hotel partecipanti possono scegliere di incaricare un ambasciatore interno che ha completato la formazione e sosterrà l’attività all’interno dell’hotel. Gli esempi forniti durante la formazione includono l’offerta di accappatoi, pantofole e prodotti da bagno adatti a coppie dello stesso sesso, la presenza di un concierge competente che fornisca un elenco delle migliori attrazioni, ristoranti e locali notturni della zona, o semplicemente l’offerta, all’interno dell’hotel, di riviste che rispecchino gli specifici interessi degli ospiti.

Il lancio di Preferred Pride riflette la politica di pari opportunità propria di Preferred Hotel Group che garantisce che i dipendenti o gli associati sposati, single e conviventi di tutto il mondo ricevano gli stessi vantaggi, come servizi sanitari e pensioni. Un gesto davvero di grande buonsenso.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago