Categories: Vacanze

Oceanografic di Valencia l’acquario più grande d’Europa

Share

L’Oceanogràfic di Valencia, l’acquario più grande d’Europa, propone un’ampia offerta di attività divertenti ed educative legate al mondo marino.  Tra i più interessanti e insoliti, appuntamento tutti i venerdì dell’anno, giorno riservato a Dormir con Tiburones iin cui i ragazzi potranno partecipare all’iniziativa  e provare l’incredibile esperienza di dormire con gli squali, mentre il sabato e la domenica tutta la famiglia potrà conoscere a fondo la vita di delfini e leoni marini acquistando il Pasaporte Animalia.

Grazie all’iniziativa Entrenador por un día, il parco offre inoltre la possibilità di diventare addestratori per un giorno e imparare a occuparsi di beluga, trichechi, foche e altri animali marini. Per i più curiosi vengono inoltre organizzate quotidianamente le visite guidate al otro lado del Acuario: i visitatori hanno la possibilità di osservare da vicino la parte tecnica del parco.

Con l’estate il parco marino si anima anche di notte, con eventi e spettacoli davvero strepitosi. Fino alla fine di agosto, il delfinario del parco si trasforma in un incredibile palcoscenico e poter così assistere a uno spettacolo di nuoto sincronizzato, musica e luci. Uno spettacolo da non perdere. Come? la maniera più semplice è acquistate il vostro biglietto in uno dei tanti Tourist Info Point.

Oltre all’Oceanografic, Valencia è anche cultura e proprio d’este sono allestite diverse mostre: Viena en la arquitectura modernista de Valencia e Rodart 2011.

Viena en la arquitectura modernista de Valencia è una mostra che presenta gli edifici valenciani ispirati alla corrente architettonica Jugendstil, movimento sorto a Vienna nel XIX secolo. Il Museo di Storia di Valencia propone questa mostra composta da fotografie, progetti e documenti che testimoniano l’influenza viennese su alcuni edifici valenciani.
Il museo organizza inoltre visite guidate per la città, proponendo un percorso attraverso 16 edifici di influenza viennese, tra i quali figurano la Estación del Norte, l’Edificio Sancho e l’Edificio Rocher.

Rodart 2011. Fino al 21 agosto, il Museo degli Arsenali ospiterà una mostra che ha come simbolo la ruota e composta dalle opere di 30 artisti contemporanei ispirate al movimento. Tra i maestri che prendono parte a questa esposizione figurano Nacho Angulo, Jaelius Aguirre, Ouka Lele e gli artisti appena insigniti della Medaglia d’Oro al Merito nelle Belle Arti, Pilar Pequeño e il valenciano José Alfonso Morera Ruiz, “El Hortelano”. Tutti dimostreranno, con tecniche diverse, le possibilità artistiche del movimento.

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago