Categories: GuideVacanze

Ibiza: visitarla in tre giorni

Share

L’isola di Ibiza rappresenta  il connubio perfetto tra divertimento e relax, paradiso non solo degli amanti delle discoteche, famosissime, ma anche di chi cerca spiaggie bianche e mare cristallino. Una visita mordi e fuggi dell’isola è possibile, con un itinerario easy della durata di circa tre giorni: vediamo nel dettaglio quali sono le tappe obbligatorie per scoprire Ibiza e le sue meraviglie.Forse non tutti sanno che l’isola è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1999 proprio per le bellezze naturali e culturali che racchiude al suo interno: una di queste senza dubbio è  Sant Antoni, una baia naturale che si trova a una decina di minuti da Ibiza, collegata con i mezzi pubblici. La bellezza di questa spiaggia è tale che perfino i romani secoli orsono la definirono Portus Magnus: la baia è stata fortificata nel XVI secolo per sconfiggere pirati e corsari e tali fortificazioni sono ancora oggi conservate. Visitabile anche la chiesta di Sant Agnese con una cappella sotterranea situata all’interno di una grotta.

Prima di lasciare Sant Antoni fermatevi a sorseggiare qualcosa da bere nel noto Caffè del Mar, famosissimo locale di ritrovo mondano. Un’altra baia degna di nota è Cala Tarida, che si trova a circa sei chilometri da Sant Josep de sa Talaia, situata fra le cale Corral e Molí: Cala Tarida, raggiungibile con i mezzi pubblici, è una spiaggia con sabbia bianca fina che ha due isolotti, che sono untiti tra di loro da una zona sabbiosa.

Anche la città di Ibiza, centro commerciale dell’isola, possiede tre spiagge, Ses Figueretes, Talamanca e Platja d’en Bossa, ma se proprio volete conoscere e vivere lo spirito colorato della città, non c’è niente di meglio che mettere scarpe comode e camminare, su e giù per ripide stradine, stretti passaggi, negozi colorati, fino alla cima della città, dalla quale potrete godere di un panorama mozzafiato.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago