Ostello Pizarro (Madrid – Spagna): Situato nel cuore di Madrid e più precisamente nel quartiere Chueca, il piccolo è un edificio di 17 camere che occupaun palazzo in stile art nouveau, ben tenuto, un tempo sede della redazione di un quotidiano. PernottamentiaA partire da 27 euro testa e per notte in camera doppia.
Superbude (Amburgo – Germania): il Superbude si trova presso l’Hammerbrock di Amburgo, nei pressi di una vecchia stamperia. L’ostello è molto caratteristico e il personale si distingue per cortesia e familiarità. Se ci fosse un premio per l’ostello più originale forse andrebbe proprio al superbude di Amburgo, per le casse di birra rivestite con cuscini e trasformate in sedie o le reti in legno usate come divani. Prezzi a partire da 31 euro a persona per notte in camera quadrupla.
Hôme Backpackers (Valencia – Spagna): l’Hôme Backpackers si trova nel quartiere del Barrio del Carmen, in pieno centro storico a Valencia. Questo ostello si distingue per le camere colorate e luminose, che sono da da sei, otto, dodici e sedici posti letto. In pieno spirito giovanile, al mattino la cucina è attrezzata per poter prepararsi la colazione, magari per poi consumarla nella bellissima e amplia terrazza dove si gode un panorama su Valenzia davvero suggestivo. Ottimi i prezzi: a partire da 19 euro a persona.
The Secret Garden Hostel (Cracovia – Polonia): The Secret Garden è un ostello che si distingue per lo charme e si colloca nello quartiere storico di Kazimierz a Cracovia. La sua particolarità è che ogni stanza ha un nome ed è decorata a tema.
Torneremo domani con i migliori ostelli europei consigliati da Trivago.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro