Panama: assicurazione medica gratuita “Seguro al Turista”

Share


Trovarsi a fronteggiare un infortunio o una malattia in un paese straniero può rivelarsi un’esperienza terribile e particolarmente onerosa. Ma tutto dipende dal paese in questione. Semplici cure coperte dal Sistema Sanitario Nazionale potrebbero diventare un problema insormontabile.

Ecco perchè alcuni stati come Panama offre a tutti i visitatori stranieri in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen un’assicurazione medica gratuita per tutti coloro che entrano nel Paese caraibico. L’assicurazione è valida per un mese dalla data di ingresso nel Paese. Il progetto è realizzato in collaborazione con Assicurazioni Generali e copre fino ad un massimale di 20 mila dollari per le eventuali spese mediche da sostenere a destinazione.

Più precisamente, come funziona? Gli stranieri in ingresso a Panama tramite l’Aeroporto Internazionale di Tocumen ricevono una tessera e tutte le informazioni dettagliate sul servizio a loro disposizione. la copertura assicurativa gratuita Seguro al Turista offre servizi altamente adeguati come ottime strutture sanitarie e trattamenti medici a prezzi accessibili.

E’ anche un modo per trascorrere le proprie vacanze con la massima tranquillità, al di là se poi tornerà utile oppure no. senza creare troppi allarmisti è utile ricordare che a Panama non sono rarissime alcune patologie trasmesse con alimenti e bevande inquinati che nella maggiorparte dei casi si manifesta con diarrea e dissenterie amebiche. Per non incorrere a questo tipo di problemi è consigliabile di mangiare esclusivamente cibi cotti sul mopmento, bere bevande sigillate o in lattina, evitare di comprare cibi o bevande da ambulanti, ed evitare il ghiaccio.

Per la febbre gialla la vaccinazione non è obbligatoria ma è raccomandata dalla sanità panamense ai turistiche si recano a Chepo, Darién e San Blas. Come per ogni vaccino, questo dev’essere fatto in anticipo rispetto alla data di partenza. il vaccino per la febbre gialla dev’essere fatto almeno dieci giorni prima ed è efficace, innocuo e dà un’immunità di dieci anni.

Published by
Redazione

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago