Non è ancora troppo turistico l’arcipelago di Lamu in Kenya e questo ha permesso alla zona di restare quasi del tutto incontaminata, tuttavia una volta giunti in tale tratto di Africa nera vi capiterà sicuramente la possibilità di organizzare a prezzi molto bassi una escursione che vi consenta di scoprirla. E’ formata da tre grandi isole che sono Pate, Manda e Lamu e moltissimi altri isolotti nascosti in una baia protteta tra la foce del fiume Tana e il confine con la Somalia. Tradizione swahili e cultura kenyota moderna si incontrano, mentre intorno rigogliosi palmeti e spiagge da sogno regalano al turista un paesaggio da cartolina.
Lamu è la zona più caratteristica con la sua architettura e il suo senso di integrità culturale, tanto che nel 2001 è stata iscritta tra i tesori Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Ecco perchè in linea di massima resta sempre la prima destinazione scelta ai visitatori. Ricca di hotel e ristoranti si può visitare a piedi. Da qui potrete arrivare pure a Shela Beach, mentre per giungere in altre zone dell’isola potrete arrivare in barca o a dorso d’asino.
Dhow, tipiche imbarcazioni locali, collegano ogni giorno la città di Lamu con Pate Island, ma qui è necessario trascorrere almeno una notte. Di sicuro se questa è la vostra meta per un tour, non potete perdervi:
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro