Hawaii shopping: cosa comprare

Share

 

 

Negozi dallo stile europeo o empori di specialità asiatiche, catene americane e negozi assolutamente dedicati al “Made in Hawaii”. Il turista che giunge in tale tratto di mondo non avrà che l’imbarazzo della scelta se ha deciso di dedicarsi a qualche ora di shopping, ma se l’idea è quella di portare a casa qualcosa di tipico di certo in primo luogo ci sono i saponi e i prodotti a base di fiori locali e manufatti artistici di pregevole fattura. Interessanti sono a tal proposito le fiere dell’artigianato e agricole e per conoscere orari e luoghi dove si svolgono potete controllare quotidianamente i giornali locali. La maggior parte dei punti vendita accetta il pagamento con carta di credito, ma andiamo a vedere che cosa non potrà di certo mancare nella vostra valigia del ritorno:

Il souvenir più comprato è di solito una scatola di noci di macadamia ricoperte di cioccolato o il caffè di Kona o, ancora,  marmellate e gelatine ai frutti tropicali. In tema di cibo non mancano tè come il mamake o ananas provenienti da coltivazioni hawaiiane. Tutto se non volete spendere tanto, può essere acquistato  nei supermercati Long’s Drugs, una catena presente in tutte le isole. Ci sono poi ciotole e manufatti artistici scolpiti in diversi tipi di legno locale, come il koa e il milo ma anche il mango e il pino di Norfolk.

 

Come dimenticare i tessuti trapuntati hawaiiani scelti per dare vita a coperte, cuscini e arazzi o l’abbigliamento di produzione locale legato non solo alle camicie aloha e il corrispondente abito a sacco muumuu. Ricordate che i fiori tropicali si possono spedire in tutto il mondo. Tra i prodotti che arrivano dall’Asia potreste trovare interessanti offerte in merito alla giada, agli oggetti in porcellana, ai kimono d’epoca o agli utensili da cucina particolari, così come simpatiche tovagliette da usare come centrotavola.

 

fonte: guida National Geographic. Si ringrazia la casa editrice White Star

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago