Hawaii shopping: cosa comprare

Share

 

 

Negozi dallo stile europeo o empori di specialità asiatiche, catene americane e negozi assolutamente dedicati al “Made in Hawaii”. Il turista che giunge in tale tratto di mondo non avrà che l’imbarazzo della scelta se ha deciso di dedicarsi a qualche ora di shopping, ma se l’idea è quella di portare a casa qualcosa di tipico di certo in primo luogo ci sono i saponi e i prodotti a base di fiori locali e manufatti artistici di pregevole fattura. Interessanti sono a tal proposito le fiere dell’artigianato e agricole e per conoscere orari e luoghi dove si svolgono potete controllare quotidianamente i giornali locali. La maggior parte dei punti vendita accetta il pagamento con carta di credito, ma andiamo a vedere che cosa non potrà di certo mancare nella vostra valigia del ritorno:

Il souvenir più comprato è di solito una scatola di noci di macadamia ricoperte di cioccolato o il caffè di Kona o, ancora,  marmellate e gelatine ai frutti tropicali. In tema di cibo non mancano tè come il mamake o ananas provenienti da coltivazioni hawaiiane. Tutto se non volete spendere tanto, può essere acquistato  nei supermercati Long’s Drugs, una catena presente in tutte le isole. Ci sono poi ciotole e manufatti artistici scolpiti in diversi tipi di legno locale, come il koa e il milo ma anche il mango e il pino di Norfolk.

 

Come dimenticare i tessuti trapuntati hawaiiani scelti per dare vita a coperte, cuscini e arazzi o l’abbigliamento di produzione locale legato non solo alle camicie aloha e il corrispondente abito a sacco muumuu. Ricordate che i fiori tropicali si possono spedire in tutto il mondo. Tra i prodotti che arrivano dall’Asia potreste trovare interessanti offerte in merito alla giada, agli oggetti in porcellana, ai kimono d’epoca o agli utensili da cucina particolari, così come simpatiche tovagliette da usare come centrotavola.

 

fonte: guida National Geographic. Si ringrazia la casa editrice White Star

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago