Città del Messico: dove fare shopping?

Share

 

Amate lo shopping e la vostra prossima meta delle vacanze è Città del Messico? Allora state tranquilli, non tornerete di certo con la valigia vuota visto che da queste parti la scelta della merce è praticamente infinita e i prezzi sono accessibili. Passeggiando nelle sue vie principali incontrerete colorati e chiassosi mercati ad esempio che propongono di tutto dagli alimenti ai prodotti artigianali, ma anche accessori per la stregoneria. Se invece volete dare una occhiata alle eleganti boutique alla moda, avvicinatevi alla Avenida Masarik a Polanco o ai negozi turistici della Zona Rosa.Ancora, se volete  scegliere degli oggetti di uso quotidiano senza affannarvi, meglio recarsi nelle drogherie di quartiere o in una dei grandi magazzini  alla ricerca di occasioni da non perdere.

Per trovarvi di fronte ad una delle selezioni più complete  di artigianato messicano potete giungere da Fonart, una catena statale di negozi. I prezzi sono un pò sopra la media ma la qualità è assicurata. I venditori che garantiscono l’origine di ogni pezzo possono organizzare delle vendite internazionali. Un luogo originale dove fare spese  e optare per souvenir simpatici è il Bazar del Sabado, mercato del sabato, nella piazza di San Jacinto a San Angel. E’ aperto solo il sabato tra le 10 e le 14. Qui troverete tessuti, gioielli, arazzi, cuscini ricamati, sculture di riso, candele e fiori di carta. Potrete pure mangiare con l’accompagnamento dei musicisti marimba.

 

Il Mercado de Londres nella Zona Rosa è specializzato in gioielli d’argento, venduti a peso, ma anche in vassoi dipinti in cartapesta, cornici, scialli ricamati e gilet. Per una selezione vasta di oggetti tipici, ancora, provate con il Mercado de la Ciudadela con prezzi ragionevoli.  Attenzione però, non tutto è di grande qualità. Il Centro Artesanal de Buenavista è considerato il più grande mercato artigianale del Messico. Da non tralasciare la Zona Rosa a Polanco, San Angel e il quartiere Roma. Nel primo luogo recatevi a Lopez Galeria Quiroga, Oscar Roman e Galeria Misrachi per l’arte contemporanea locale. Nella Zona Rosa intorno a Plaza del Angel, ecco Coloniart e il sabato un mercato dell’antiquariato. Buoni poi i dolciumi messicani da comprare alla Dulceria de Calaya e nella catena La Flor de Lis.

 

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago