Vacanze? Sì, ma fai da te e in modo tecnologico. Altro che agenzia, per trovare gli hotel, i voli o affittare una macchina in loco si usa oggi internet e – più in particolare – gli smartphones. Tutto a portata di mano, insomma. A svelare i numeri delle vacanze “smart” è un sondaggio di Tripadvisor, secondo il quale il 42% dei viaggiatori italiani ha uno smartphone, il 10% un iPad o altro tablet, di cui si servono per organizzarsi viaggi, spostamenti e vacanze. Così la tecnologia serve non solo per lo spostamento in sé ed il pernottamento, ma anche per cercare ristoranti e locali, piuttosto che scaricarsi guide turistiche o itinerari, così come le principali attrazioni della zona da visitare.
MA QUALCUNO LO USA ANCHE PER TELEFONARE?
Il telefonino diventa sempre meno un accessorio per telefonare e sempre più per navigare, giocare, prendere appunti, scattare fotografie e video… Oppure per orientarsi grazie al GPS e non perdersi, senza dover ricorrere a scomode e antiquate “mappe” o piantine.
Semplicemente… irrinunciabile per la maggior parte dei vacanzieri italiani.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro