Torna per il sesto anno consecutivo la Notte Rosa di Cesenatico, il capodanno dell’estate della Riviera Romagnola. Dal tramonto all’alba 110 chilometri di costa ospiteranno centinaia di eventi, concerti e spettacoli, lungo la linea che va da Comacchio a Cattolica, tutti nel segno dell’illuminazione rosa. Strade, piazze e stabilimenti balneari saranno infatti illuminati completamente di rosa, evocando quest’anno gli scenari magici del Cirque du Soleil, dell’American Dream, ma anche ispirandosi alle atmosfere di Nino Rota, Shakespeare e Magritte. Non a caso il tema di quest’anno sarà “Il Sogno”, titolo che vuole ricordare ed evocare il grande maestro Fellini.
COSA NON PERDERE
Assolutamente da non perdere l’inaugurazione, il primo luglio, della manifestazione: a Cesenatico, in Piazza Costa, il grattacielo sarà illuminato ad hoc e sulle sue pareti verranno proiettate le immagini dei film più celebri e più belli che evocano, per l’appunto, “Il sogno”. E poi il via ai concerti e alle danze fino a mezzanotte, con Paolo Belli, Enrico Ruggeri, i Finley, Giusy Ferreri e Paolo Meneguzzi. Per concludere degnamente la serata, a mezzanotte gran finale con il “concerto” di fuochi d’artificio sul litorale.
Ma non è finita lì… per chi vuole fare l’after hour, l’appuntamento è all’alba (alle 6 di mattina) sulla spiaggia libera del molo del Levante per il Tributo a Henry Mancini del Martina Grossi Trio, con le indimenticabili melodie di Moon River, Colazione da Tiffany e La Pantera Rosa in chiave jazz.
Ma questo è solo l’inizio… Il programma completo della Notte Rosa può essere consultato on-line al sito della manifestazione: www.lanotterosa.it.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro