Quest’anno la Grecia sta vivendo un momento molto interessante a livello turistico, ancora più che in passato e questo perchè dopo i problemi politici interni del Nord Africa, i viaggiatori stanchi al termine di un anno di lavoro è qui che trovano spiagge meravigliose, mare cristallino e paesaggi incantevoli. Il tutto in una atmosfera rilassata e senza svuotare il proprio portafoglio. Se Santorini e Mykonos sono una certezza da anni in merito ai guadagni stagionali, si fanno strada anche altri piccoli angoli di paradiso. Ai vacanzieri pronti con il costume nuovo, fotocamera e occhiali da sole viene proposto, ad esempio, Skopelos, diventato molto noto un paio di anni fa perchè qui è stato girato il film musical “Mamma Mia”, ma non solo. Crescono le richieste pure per Naxos e Paros, ma come arrivare?
Entrambe si trovano nelle Cicladi e se volete avere qualche informazione in più sulla loro posizione e sui servizi offerti, potete collegarvi al sito dell’Ente Ellenico per il turismo: www.ente-turismoellenico.com. I voli che giungono da queste parti, ovviamente, non sono diretti, ma non preoccupatevi. Parliamo pur sempre di una terra a noi vicina e non vi stresserete tra cambi e lunghe ore a bordo. Gli aeroporti sono a Santorini e Mykonos, in questo caso con tratte dirette dal Belpaese in estate.
Fino ad inizio settembre, ad esempio, potete dare una occhiata a Easyjet , anche perchè questo mese ad esempio le tariffe sono scontate e potete trovare dei costi non superiori a 60 euro a tratta. Da Roma, poi, vola anche Blu-Express con circa 40 euro a tratta. Meridiana, invece, si sposta sia su Mykonos che su Santorini da 66 euro a tratta. Ma non è finita qui: fino al prossimo 10 settembre, poi, con Trawelfly, potrete giungere a Mykonos con 95 euro a tratta e a Santorini con 107 euro a tratta. I prezzi in loco sono super competitivi e prima del grande arrivo di massa di luglio e agosto potrete spendere anche meno di 500 euro.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro