Categories: In primo pianoVacanze

Estate 2011: le mete più richieste per le vacanze

Share

Tempi duri per gli aspiranti vacanzieri che quest’anno si trovano ad avere una rosa di scelta più limitata in merito alle mete per le proprie vacanze. Se è vero che il mondo è grande e i posti da visitare non mancano mai, è certamente sicuro che gli italiani da tempo oltre a partenze a largo raggio, potevano contare su luoghi quasi “sacri” da raggiungere almeno una volta all’anno. Tra terremoti, tsunami e, soprattutto, disordini politici interni, certe sicurezze sono cambiate e bisogna volgere lo sguardo leggermente altrove.

Ancora in discesa, quindi, i viaggi in Tunisia ed Egitto, vicine al Belpaese e particolamente frequentate dagli italiani, ma si attende che la situazioni resti tranquilla a lungo prima di decidere di tornare in massa, dopo i problemi dello scorso inverno. Vanno benissimo attualmente soprattutto la Grecia, la Spagna e la Turchia. Queste tre mete sono piuttosto low cost, non bisogna restare per molte ore in aereo per visitarle e sono ricche di bellezze paesaggistiche e monumentali. Il giusto mix, insomma, in grado di accontentare anche i palati più esigenti, senza contare il mare splendido e una cucina ottima. Vanno bene le prenotazioni per le isole Ionie della Grecia come Corfù e Lefkada, oppure Santorini, Creta, Mykonos, ma anche Naxos.

Sul lato spagnolo, invece, ecco le immancabili Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca, senza dimenticare la Costa Brava e le spiagge delle Canarie. In Turchia, non manca l’affollamento in particolare nel versante meridionale con Antalya, Kas, Fethiye e Bodrum. Bellissime, poi,  la Croazia e la Corsica e gli Usa per chi può permettersi di spendere qualcosina in più e ha più giorni di ferie. New York, San Francisco, Boston, Las Vegas, Miami, ma anche i Parchi meno noti, con un prolungamento del viaggio magari ai Caraibi o alle Hawaii. Chi decide di restare in Italia, infine, si sposta verso la Puglia e le spiagge del Salento, ottime anche peri bambini. Sempre bene per la Sardegna e la Sicilia e chi ama la montagna, invece, prenota nell’Alto Adige o in Val d’Aosta.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago