Parte con il piede sbagliato la Biennale di Venezia, con una serie di proteste animaliste a causa dei colombi mummificati collocati sui solai delle sale del Padiglione Centrale. La protesta si è concentrata davanti all’ingresso dei Giardini, dove si sta svolgendo la mostra “Illuminazioni”: gli animalisti se la sono presa con l’artista Maurizio Cattelan, autore dell’opera, portando un cartonato con una sua immagine corredata dalla scritta in veneto ‘Cattelan, el mona de la Biennal’.
Gli animali imbalsamati
Altro che illuminazione – sostengono gli animalisti: la Biennale è diventata una vergogna per la nazione. Pare infatti che per la mostra siano stati appositamente imbalsamati circa 2000 animali, poi collocati in una decina di sale del Padiglione principale della mostra. Non si sa da dove provengano gli animali uccisi, come siano stati uccisi e con quali autorizzazioni. E le associazioni animaliste sono decise più che mai a fare guerra per scoprire cosa sia accaduto.
Insomma, non è proprio stata un’apertura di successo…
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro