Inglesi in vacanza
Gli inglesi in vacanza non se la cavano meglio al ristorante, restii come sono a sperimentare la cucina locale. Questa classifica sconfessa il luogo comune secondo cui i turisti del Belpaese vogliono mangiare italiano anche all’estero. Al secondo posto per la scarsa propensione conoscere la gastronomia della nazione ospitante si trovano infatti i tedeschi, e a scendere i cinesi, i russi e i francesi.
I sudditi di Elisabetta II non fanno bella figura nemmeno quando è il momento di pagare il conto: il sondaggio li bolla come i meno generosi, decisamente poco inclini a elargire una mancia. Di “manica corta” con camerieri, facchini e tassisti sono anche i tedeschi, i cinesi, i russi e i francesi.
Gli inglesi perdono la medaglia d’oro solo nella top five della maleducazione, dove si piazzano solo al quarto posto. I viaggiatori più maleducati del mondo sono i russi, seguiti da tedeschi, americani e, in quinta posizione, i francesi.
E i turisti italiani?
Se i turisti italiani non sono tra i peggiori, non riescono nemmeno a eccellere. Capovolgendo la classifica, i migliori turisti del mondo sono più equamente divisi tra le diverse nazioni, tra le quali però manca la nostra. Gli scandinavi sono stati votati come i migliori nel rapporto con la lingua locale, i giapponesi sono considerati i più gentili e ben educati, gli australiani risultano i migliori nel provare cibo e bevande locali mentre sono gli americani a rendere più felici gli operatori con mance generose.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…