Le piste da sci
Per chi ama lo sci, si trovano piste di media difficoltà (rosse per lo più), larghe, ben servite (2 funivie, un bus su rotaie, varie seggiovie e skilift), sempre innevate (ovunque gli sparaneve artificiali), comode. Ma Seefeld è anche un importante centro per lo sci di fondo (scenario delle gare di Coppa del Mondo, informatevi all’”Accademia dello Sci di Fondo”) e popolare meta per escursionisti: ci sono passeggiate per ogni tipo di livello (noi suggeriamo in particolare i 15 minuti di cammino per raggiungere Wildmoos e i suoi boschi tramati di sentieri: se non avete fatto in tempo a trovare la neve per lo sci di fondo, raccogliete mirtilli e ristoratevi ai numerosi ed accoglienti Alm).
Innsbruck e il parco sospeso
Da non perdere una gita a Innsbruck con la ferrovia Mittenwald. A Seefeld si può anche giocare a golf , fare trekking, o darsi alle arrampicate e al nordic walking (c’è un parco acrobatico sospeso in aria: www.seefeld.org). Entro marzo, c’è ancora la possibilità dello snowboard funpark, escursioni in slitta, pattinaggio, curling su ghiaccio e sciate notturne.
Tirolo Highlights
La sera sosta al Casinò, per tentare la fortuna alla roulette, al Black Jack, con il poker, o alle slot Machines, c’è anche il quasi scomparso Baccarat. Chi volesse spingersi a circa 100 chilometri da Seefeld, per il periodo di Pasqua, l’Associazione Turistica Tirolo propone il pacchetto “Tirolo Highlights” (www.dorf-tirol.it): si comincia con la tappa al Centro di Recupero Avifauna, sulla collina di Castel Tirolo (splendida la vista sul Burgraviato e la Val Venosta) dove vengono curati i rapaci feriti. Si prosegue con la visita al vicino Castel Tirolo per salire poi sulla Muta, raggiungibile in funivia (punto di osservazione ideale per godersi il paesaggio naturale) e si fa un giro nella seggiovia panoramica che collega Tirolo alla vicina Merano. A Tirolo fa tappa anche il primo Festival della Salute Meran-o Vitae: dal 2 al 13 aprile ci saranno tante manifestazioni a tema con esercizi per la percezione sensoriale e danze per esprimere la gioia di vivere.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…