Sarà la Techno Classica di Essen, il prestigioso salone riservato alle vetture storiche che si svolgerà dal 30 marzo al 3 aprile, la vetrina internazionale in cui gli organizzatori presenteranno ufficialmente al pubblico di visitatori, stampa e piloti, le novità di questa prossima edizione che si auspica possa ripetere il successo dello scorso anno, che ha visto trecento equipaggi – per metà stranieri – contendersi l’ambito traguardo alla fine dei mille chilometri di percorso. Anche per il 2011 viene confermata la formula dei “due mari” con tappe a Pisa e Rimini che vede nuovissimi passaggi a Viareggio, San Marino, e – durante la terza e ultima giornata – per Castel d’Ario, paese natale del Grande Tazio.
Il Capriccio Mantovano
Presentata l’immagine del Gran Premio: “Capriccio mantovano”, opera del pittore Gianni Del Bue, sarà la nuova icona della storica corsa. Nell’immagine fantastica si distinguono alcuni tratti caratteristici di Mantova: la cupola della Basilica di Sant’Andrea, uno scorcio della Torre dell’Orologio e l’inconfondibile Rotonda di San Lorenzo, su cui sfreccia Nuvolari sulla mitica Auto Union, mentre una mongolfiera colorata domina dall’alto salutando l’anno dell’edizione alle porte.
Le iscrizioni
Le richieste di iscrizione rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi rigorosamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A. o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I. o fiche C.S.A.I, o appartenenti a un registro di marca. L’edizione 2011 sarà caratterizzata da una stretta collaborazione con la Polizia Stradale che seguirà tutta la manifestazione con uno spiegamento di uomini e mezzi adeguato all’evento. Prossimi alla formalizzazione i patrocini dei Comuni di Mantova, Parma, Pisa, Livorno, Arezzo, Siena, Rimini, Ravenna e Rimini, della Provincia di Mantova, della Regione Lombardia e del Senato della Repubblica. Confermata la partecipazione dei tre sponsor Audi, Eberhard & Co. ed Etiqueta Negra.
Per iscrizioni e informazioni www.gpnuvolari.it – sito ufficiale della manifestazione completamente rinnovato.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…