Cous Cous Fest in crociera con MSC: sfide di cucina, incontri e degustazioni a bordo della Splendida

Share

Il Cous Cous Fest, Festival internazionale dell’integrazione culturale, sale a bordo di MSC Splendida. Presentata venerdì 18 febbraio, nell’ambito della Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano, la più grande e completa rassegna espositiva del prodotto turistico italiano e della migliore offerta internazionale dove saranno presentate le ultime novità della 14\esima edizione, in programma a San Vito Lo Capo (Trapani) dal 20 al 25 settembre 2011. La rassegna internazionale, il festival dedicato al cous cous più famoso al mondo che mette intorno ad un piatto paesi diversi per tradizioni, religione, lingua e cultura, quest’anno si promuoverà in fiere ed eventi internazionali nell’ambito di “Cous Cous Fest in tour”.
Una delle tappe più esclusive di questo tour sarà proprio a bordo di MSC Splendida, nave destinata alle bellezze delle città del Mediterraneo e, quindi, per la prima volta, il Cous Cous Fest andrà in crociera grazie alla collaborazione con MSC Crociere, official sponsor della rassegna.

Il Cous Cous Fest in crociera
In navigazione tra Italia, Tunisia, Spagna e Francia, dal 18 al 25 ottobre, a bordo di MSC Splendida si alterneranno sfide di cous cous tra chef di diversi paesi, degustazioni e momenti di intrattenimento. Una settimana di relax e divertimento, all’insegna delle ricette più gustose e degli abbinamenti più intriganti. All’appuntamento milanese hanno partecipato Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo, Paolo Graziano,assessore al turismo di San Vito Lo Capo, Mimmo Turano, presidente della Provincia di Trapani e Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu e ospite della prossima edizione dell’evento. Anche quest’anno il Cous Cous Fest, che ha avuto il sostegno dei main sponsors come Unicredit Group, Electrolux Professional e Bia Italia Spa, andrà in scena a giugno con l’anticipo del “Cous Cous Fest Preview”, in programma dal 2 al 5 giugno a San Vito Lo Capo.

Il Cous Cous
Alla Bit è stato presentato anche il nuovo presidente della giuria tecnica internazionale del Cous Cous Fest, Paolo Marchi, giornalista enogastronomico e ideatore di “Identità Golose”, il primo congresso italiano di cucina d’autore. Firma della redazione sportiva del quotidiano nazionale “Il Giornale” per 27 anni, nella stessa testata Marchi cura, da 18 anni, la rubrica Cibi divini e la pagina “Affari di gola”. Dal 2004 l’idea che gli cambia la vita, la nascita di “Identità Golose” che da un paio d’anni fa tappa anche a Londra e New York, un appuntamento che ogni anno cresce in rilievo. Alla presentazione alla Bit è seguita una degustazione di cous cous preparato dagli chef dell’Associazione cereriana cuochi sanvitesi. Una seconda degustazione di cous cous sarà offerta ai visitatori sabato 19 febbraio alle ore 13 presso lo stand del Comune di San Vito Lo Capo.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago