Guida di viaggio a Kansas:una città ricca di attrazioni e divertimenti

Share

Kansas City è una città degli Stati Uniti d’America che si trova proprio nel centro del Paese, sulle sponde del fiume Missouri, e conta una popolazione di quasi 500mila abitanti.

Conosciuta anche come città delle fontane, ve ne sono a centinaia nelle piazze e lungo le strade, inizia la sua storia come centro urbano di una certa importanza nel 1853, difatti nei secoli precedenti era utilizzato principalmente come porto fluviale per il commercio.

È una città molto gradevole, adagiata su una zona collinare possiede molti spazi verdi e parchi dove poter fare delle rilassanti passeggiate. Il centro finanziario ed affaristico si trova nella zona nord e si riconosce a distanza per i grattacieli che si stagliano contro il cielo, mentre la parte meridionale è destinata ai negozi, ma soprattutto ai locali, alla cultura, all’arte ed ai divertimenti.

Kansas city offre al turista una vasta gamma di attrazioni e di divertimenti. Si può decidere se passare divertenti giornate allo zoo, oppure culturali visite al museo Kemper, che espone una vasta collezione di artisti contemporanei, oppure al museo della prima guerra mondiale, o ancora in uno dei molti stadi ad assistere ad una partita di baseball o di basket o di rugby.

Tra i luoghi di maggior interesse turistico c’è il mega centro commerciale Plaza, dove si può praticare qualsiasi genere di attività sportiva e trovare negozi e boutique per ogni tipo di esigenza, molto elegante e ben organizzato è il fiore all’occhiello della città.

Tra le note significative della vita culturale ed artistica della città non va dimenticata l’importanza per il jazz, in onore del quale c’è anche un museo, che viene suonato indistintamente in ogni locale. Durante il corso dell’anno molti sono gli appuntamenti musicali ed i concerti che animano la vita cittadina.

Oltre ai grandi centri commerciali si possono trovare mercatini di artigianato locale molto pittoreschi e creativi, inoltre ogni primo venerdì del mese sono aperte tutte le gallerie d’arte della città, ad entrata libera, dove si possono ammirare le opere d’arte esposte.
Tra i luoghi di maggior interesse turistico c’è il mega centro commerciale Plaza, dove si può praticare qualsiasi genere di attività sportiva e trovare negozi e boutique per ogni tipo di esigenza, molto elegante e ben organizzato è il fiore all’occhiello della città.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago