“Alitalia – spiega Nicola Arnese, responsabile e-business di Alitalia – è fra le prime compagnie aeree europee ad introdurre PayPal per il pagamento dei biglietti venduti attraverso il proprio sito internet. Nel 2010 sono stati acquistati su Alitalia.com oltre 3,2 milioni di biglietti con una crescita del 15% rispetto al 2009“. L’accordo fra le due aziende, sottolinea Luca Cassina, country manager di PayPal Italia, permetterà anche a coloro che diffidano dei pagamenti virtuali di “apprezzare la semplicità e l’affidabilità dei nostri servizi”.
Pagare con Paypal
L’opzione di pagamento non comporta alcun supplemento alla tariffa del biglietto aereo e può essere utilizzata anche da utenti occasionali che possono registrarsi gratuitamente su www.paypal.it. Per completare la transazione è sufficiente inserire nome utente e password del proprio conto PayPal, protetti grazie a un sistema di crittografia automatica dei dati riservati.
Secondo gli ultimi dati forniti dalla compagnia, PayPal conta nel mondo oltre 90 milioni di conti attivi e un volume di transazioni di oltre 27 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2010.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…