Alla cerimonia di presentazione erano presenti il guru della City Lord Fink, hedge fund manager, Ken Costa di Lazards, il re della Formula 1 Bernie Ecclestone nonche’ una serie varia di Vip come Gary Lineker, Andrew Lloyd Webber, e Theo Fennell. Gli affari, stando a quanto dicono i proprietari, Christian e Nick Candy, andrebbero a gonfie vele: circa il 60% degli appartamenti sarebbe stato gia’ acquistaio da una manciata di capitani d’industria provenienti dal Medio Oriente, dalla Cina, dall’Africa, Russia e dall’India.
Shopping di lusso a Londra
Londra è anche una delle città che offre lo shopping di maggior lusso con indirizzi esclusivi. Savile Row è il quartiere per eccellenza delle confezioni su misura e comprende Old Burlington Street e Cork Street. Tra i migliori indirizzi ci sono Gieves & Hawkes e Ozwald Boateng.
Per le idee più trendy dell’arredamento della casa ci sono, invece, i punti vendita di Sir Terence Conran, a Marylebone e Chelsea, che offrono una vasta gamma di oggetti di designer contemporanei provenienti da ogni angolo del globo, mentre Kings Road e New Kings Road ospitano alcuni dei negozi di arredamento migliori del mondo. Mentre le esclusive boutique di articoli per la casa si trovano a Sydney Street. Un’altra icona britannica è ‘Liberty’, indirizzo diventato famoso per i suoi tessuti stampati ma che vende anche lussuosi tappeti e oggetti d’arredamento esclusivi.
Fare la spesa con la Regina Elisabetta
Se invece si vuole fare la spesa dove va la regina Elisabetta, basta andare da Fortnum & Mason. Nei pressi di Paxton & Whitfield, qui si trova il negozio di formaggi più antico della capitale fondato nel 1797. E poi c’è lo splendido reparto degli alimentari di Harrods dove si incrociano i profumi dei suoi esclusivi biscotti, i te, le cioccolate e i vini. Mentre poco distante dalla famosa Oxford Street, ci sono alcuni dei migliori negozi di alimentari di Londra, come Terence Conran’s Orrery Epicerie, La Fromagerie e Rococo, specializzato in cioccolata.
Shopping da star
Tra gli indirizzi considerati ‘unici’ ed esclusivi in puro stile british c’è la profumeria Floris che fu aperta nel 1730 e che annovera tra i suoi famosi clienti furono Florence Nightingale e Jackie Onassis. Simbolo della vecchia Londra, il famoso James Smith & Sons, aperto nel 1867 che vende ombrelli e bastoni da passeggio fatti a mano ed è ancora gestito dai discendenti dei primi proprietari. C’è poi Daunt Books, con le sue gallerie in quercia, descritto come “un tempio del viaggio e della letteratura”.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…