I prezzi degli hotel in Italia
I prezzi alberghieri dell’Italia, spiega Trivago, sono però un “buon segnale perché riflettono una stagione invernale che comincia con un’affluenza superiore a quella di inizio 2010”. Fra le città del Belpaese che guidano l’aumento delle tariffe ci sono Milano e Firenze. Il capoluogo lombardo, dove si riapre la stagione congressuale, in questo periodo costa in media 137 euro per doppia a notte (+29% rispetto al mese scorso e +17% in un anno). Aumenti anche a Firenze causa apertura delle passerelle Pitti Uomo (+22% rispetto a dicembre). Rilancio turistico e conseguente rincaro in hotel anche a Venezia. A seguire aumenti all’orizzonte anche per chi si dirige verso Catania, Siena, Rimini, Lecce e Palermo. Fa eccezione Roma, che a gennaio costa il 2% in meno (con prezzo medio per camera doppia di 108 euro).
In Italia fra le mete più ricercate ci sono le destinazioni sciistiche: Livigno al top (131 euro il prezzo medio di una doppia) e poi le inossidabili Madonna di Campiglio (210 euro), Courmayeur (128 euro) e Cortina D’Ampezzo (220 euro). Quest’ultima è anche la più costosa.
Sconti in Francia
A far compagnia agli hotel italiani, in controtendenza con i ribassi europei, ci sono anche quelli d’Oltralpe: in Francia il prezzo medio per doppia è di 139 euro (+31%). A Parigi in particolare si spende a notte 150 euro, il 6% in più rispetto a dicembre. Rincari del 10% a Lione e del 21% a Cannes.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…